Tra frecciate e sogni (di Pallone) d’Oro….bonne chance Balotelli

Mario Balotelli è tornato al gol nel derby della Costa Azzurra di domenici sera, vinto in rimonta sull’OM grazie al decisivo contributo dell’attaccante bresciano.

Il Pallone d’Oro Nella giornata di ieri molte e variegate le reazioni a riguardo, anche viste le forti dichiarazioni del dopogara dello stesso Balo. Prima della gara ai microfoni di Canal Plus era andata in onda un’intervista (registrata) in cui aveva infatti dichiarato :”Penso che avrei già potuto vincere il Pallone d’Oro, ma comunque se mi alleno bene posso conquistarlo nel giro di due o tre anni. Al pallone d’oro ci penso ancora. Non mi sono mai allenato veramente, le mie capacità però sono salite dal 10 all’80%, ho capito che non ho più 18 anni e ora voglio lavorare duramente per essere felice nel calcio”.  Da segnalare anche due siluri nei confronti di due suoi vecchi club: ”Non sarei dovuto tornare al Milan, ha aggiunto, perché mi sono trovato malissimo”.

-Le frecciate E poi ancora:” Liverpool è stata la peggiore scelta della mia carriera: mi sono trovato male con due allenatori come Rodgers e Klopp che non mi hanno lasciato una buona impressione”. L’ex centravanti della Nazionale ha quindi preferito non nascondere le proprie responsabilità di fronte alle poche soddisfazioni raccolte negli ultimi 24 mesi, che lo hanno visto lontano dai palcoscenici del calcio che conta, se si esclude un gol in Champions a settembre 2014 contro il Ludogortes. Poi il Milan e pochi gol rispetto alle attese di chi lo vedeva nuovamente protagonista nella Milano rossonera, anche a causa di un fastidioso infortunio accusato nella prima parte della stagione. Ora tocca a lui rimboccarsi le maniche e cercare di ritornare il giocatore di due anni fa. Sarà dura, ma le qualità per tentare ci sono….In bocca al lupo, Mario. Anzi, bonne chance.

Impostazioni privacy