Gabala e Salisburgo lanciano la sfida a Mainz e Schalke

Dopo una due giorni di Champions non proprio esaltante per le squadre tedesche (due punti raccolti da quattro squadre), Mainz e Schalke provano a dare soddisfazioni ai club della Bundesliga in campo internazionale. La sfida che i Die Nullfünfer dovranno affrontare non è impossibile se non fosse per il fatto che la trasferta in terra azera non è proprio dietro casa; per quanto riguarda, invece, i Die Knappen il match contro il Salisburgo potrebbe dare respiro ad una stagione fino a questo momento amara dal punto di vista dei risultati.

Mainz, sfida in Azerbaigian per i primi tre punti europei

Dopo il pareggio casalingo contro il Saint-Étienne, i ragazzi di Martin Schmidt cercano il loro primo successo europeo in casa del Gabala. Un impegno più difficile di quanto possa sembrare per il Mainz che dovrà fare i conti con una squadra, quella di Hryhorčuk, che sta dominando il proprio campionato ed in casa è particolarmente tosta da affrontare. Infatti, tra le mura amiche, considerando il campionato e i preliminari di Europa League il Gabala ha una striscia di sette vittorie ed un pareggio con un totale di undici goal fatti e uno solo subito. Da non dimenticare che il club azero ha eliminato dalla manifestazione europea il Lille, quindi per il club tedesco è una sfida da prendere con le molle.

Schalke, l’ultima chiamata per Weinzierl?

Ultimo posto solitario in Bundesliga, cinque sconfitte su altrettante partite, allenatore in bilico e i rivali storici del Borussia Dortmund pronti a far festa in caso di retrocessione dei Die Knappen. La situazione per lo Schalke non è delle più rosee dopo una delle peggiori partenze della storia per il club tedesco. Però per i ragazzi di Weinzierl non è tutto da buttare; infatti l’esordio europeo contro il Nizza ha dimostrato che la squadra è viva e vuole uscire da questa situazione. Stasera la possibilità di far provare al proprio pubblico la gioia di una vittoria casalinga che manca dal 18 marzo scorso contro il Borussia Mönchengladbach (guarda caso il prossimo avversario dello Schalke in Bundesliga). La sfida contro il Salisburgo è fondamentale anche per le sorti dell’allenatore Markus Weinzierl, la cui posizione non è proprio solidissima; oggi contro il club austriaco e domenica contro il Gladbach si gioca le possibilità di continuare a sedere sulla panchina dei Die Knappen.

 

Impostazioni privacy