Categories: Calcio

Hoffenehim-MonchenGladbach, spettacolo puro

Una gara sensazionale; Hoffenheim-Borussia Monchengladbach è stata un vero e proprio spettacolo con i padroni di casa che hanno avuto la meglio dopo novanta minuti di assoluta bellezza. La gara di oggi era fondamentale per le ambizioni europee delle due squadre; alla fine hanno avuto la meglio i ragazzi di Nagelsmann che, in questo match, hanno messo in mostra tutte le loro qualità e tutti i loro difetti. Belli e sempre disposti a proporre bel calcio i Blau hanno nella fase difensiva un difetto che deve essere corretto, soprattutto in vista della prossima stagione quando l’Hoffenheim disputerà (molto probabilmente) la Champions League. Il Gladbach, con l’ennesima sconfitta esterna degli ultimi due anni, non opera il sorpasso al Friburgo ma il sesto posto è ancora possibile.

Hoffenheim, una squadra che da spettacolo

Giocate in verticali, palla a terra e quella voglia di fare sempre e comunque la partita, indipendentemente dal tipo di avversario che si trovano di fronte; questo è l’Hoffenheim, una squadra che ha deciso nella passata stagione di affidarsi ai comandamenti di un ragazzo, Nagelsmann che per età potrebbe tranquillamente giocare con i suoi ragazzi. Sotto la guida di questo giovane allenatore i Blau stanno facendo la storia e nel giro di due anni potrebbero passare dalla salvezza alla qualificazione in Champions League. Una squadra che perde pochissimo (solo tre le sconfitte stagionali) e che scende in campo con l’obiettivo di divertire e divertirsi.

Borussia Monchengladbach, una sconfitta pesante ma non troppo

L’altra protagonista dello spettacolo che ci è stato offerto alla Wirsol Rhein-Neckar-Arena è il Borussia Monchengladbach; a differenza dell’Hoffenheim, però, le Fohlen si saranno divertite molto meno visto la sconfitta per cinque a tre. Uno stop pesante, soprattutto dal punto di vista del risultato dal momento che a livello di classifica questa sconfitta lascia ancora qualche speranza; il Gladbach, infatti, può ancora credere all’Europa League, distante soltanto due punti.

Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus, Comolli non molla Kolo Muani: pronta l’offerta al PSG

La Juventus vuole a tutti i costi trattenere Kolo Muani dal PSG: ecco l'offerta per…

13 ore ago

Inter il futuro di Marcus Thuram: gli scenari possibli

Inter, inizia a delinearsi il futuro di Marcus Thuram. L’attaccante nerazzurro non è più legato…

15 ore ago

Juventus, la crisi industriale influenza il mercato: ecco come

Juventus, un mercato al rallentatore dettato da strategie aziendali precise: la prudenza non è una…

16 ore ago

Inter, si pensa ad Asensio per l’attacco: il piano dei nerazzurri

L'Inter cerca un rinforzo in attacco e punta gli occhi sul calciatore del PSG Marco…

17 ore ago

Storie di calcio: Finale Mondiale 2006, la madre del VAR

Il 9 luglio non è una data qualsiasi per il calcio italiano. È un giorno…

17 ore ago

Inter, deciso il budget per il mercato: ecco a quanto ammonta

La dirigenza dell'Inter ha deciso quale sarà il budget da investire in questo calciomercato: ecco…

1 giorno ago