Dopo oltre tre mesi è tornata la Liga e lo ha fatto con il successo del Siviglia nel derby contro il Betis; questa sera scendeva in campo il Barcellona sul campo del Maiorca. Impegno da non sottovalutare sia per i problemi manifestati dai balugrana lontano dal Camp Nou sia per una condizione fisica da verificare a causa dello stop forzato. I ragazzi di Setién , però, non potevano permettersi passi falsi se volevano tenere a debita distanza il Real Madrid; di fronte una squadra alla ricerca di punti preziosi in ottica salvezza. Alla fine ha vinto il Barca bravo a chiudere il discorso nella prima frazione di gioco grazie alle reti di Vidal (sempre più fondamentale per questa squadra) e al primo sigillo di ; successo fondamentale per una ripresa piena di impegni ma che deve portare alla conquista della Liga.
Il ritorno in campo del Barcellona è stato positivo; la forma fisica non è quella dei giorni migliori ma oggi contava vincere e i tre punti sono arrivati. Setién può ripartire da tre aspetti: Vidal, Braithwaite, e Suarez. Il centrocampista ha confermato, nuovamente, quanto sia indispensabile per i blaugrana; un giocatore come lui, in grado di coniugare forza fisica e capacità di attaccare la profondità, è una merce piuttosto rara per il club spagnolo. Buona anche la prestazione dell’ex Leganes; il suo goal, oltre ad aver chiuso la pratica, ha dato al giocatore quella dose di fiducia di cui aveva bisogno. La notizia migliore, però, è il rientro di Suarez; il centravanti ha sfruttato la pausa per recuperare dall’infortunio e ora ha bisogno di trovare la condizione migliore per poter dare il suo contributo in vista di un finale di stagione dove il Barca sarà impegnato in Liga e Champions League.
Per un Barcellona che sorride, abbiamo un Maiorca che riprende la Liga con una sconfitta. I piani di Budimir e compagni sono saltati dopo appena due minuti; da quel momento il match è stato a senso unico con i padroni di casa incapaci di mettere in difficoltà un avversario troppo più forte. Per il discorso salvezza nulla è compromesso ma, dalla prossima partita, bisognerà iniziare a fare punti.
Il tecnico: “Col Bologna tanti traguardi ancora da raggiungere. Ci rivediamo a luglio, più carichi…
Quale sarà l'allenatore che raccoglierà il testimone di Sérgio Conceição sulla panchina del Milan? Il…
Alla Juventus piace un giovane talento brasiliano di soli 18 anni attualmente in forza al…
Igli Tare, il neo direttore sportivo del Milan, è già all'opera per costruire una squadra…
Il Chelsea nella storia. La vittoria in Conference League (4-1 al Betis Siviglia in rimonta)…
La strage dell’Heysel, 40 anni dopo: il 29 maggio 1985 rappresenta una delle pagine più…