Il Bayern Monaco vince in rimonta: battuto lo Stoccarda

Il Bayern Monaco, reduce dal successo in Champions League con il Salisburgo, voleva riscattare il pareggio contro il Werder Brema dell’ultima giornata. Diverso il discorso per lo Stoccarda alla ricerca della cosiddetta ciliegina sulla torta all’interno di un campionato, fino a questo momento, decisamente positivo. Partita dal sapore particolare per l’ex di turno Pavard. Partita complessa per i bavaresi specie nel primo tempo dove i padroni di casa hanno creato non pochi problemi ai campioni in carica. Alla fine, però, la qualità dei ragazzi di Flick è venuta fuori e di conseguenza sono arrivati i tre punti.

Bayern Monaco, una rosa senza punti deboli

Dopo la qualificazione, con conseguente primo posto, in Champions League per il Bayern Monaco un successo leggermente diverso dal solito; i bavaresi, infatti, hanno faticato sul campo di uno Stoccarda ben organizzato e capace di creare problematiche ai bavaresi. Flick, però, guida una rosa senza punti deboli e ricca di qualità; si ha una dimostrazione di questo fatto quando, infortunatosi Hernandez, entra Sule con lo spostamento di Alaba sulla corsia. Se a questo aggiungiamo il centravanti più forte del mondo (dodici goal in nove giornate di Bundesliga) ecco che la squadra diventa praticamente imbattibile. Il successo di oggi diventa importante soprattutto in vista della prossima giornata quando Lewandowski e compagni affronteranno il Lipsia in quello che è uno scontro diretto per il primo posto.

Stoccarda, buona prestazione

Nel calcio contano i punti ma, quando affronti la squadra più forte del mondo, puoi anche essere soddisfatto di una buona prestazione e di aver evitato l’imbarcata. Lo Stoccarda questo pomeriggio è andato vicino all’impresa; i ragazzi di Matarazzo, infatti, hanno avuto la possibilità di raddoppiare prima e pareggiare poi la gara. Forster e compagni devono ripartire dal carattere e dalla voglia messi sul campo perché, con questo spirito, la salvezza non dovrebbe essere un problema.

Impostazioni privacy