Il+Chelsea+si+riprende+il+quarto+posto
footbolait
/il-chelsea-si-riprende-il-quarto-posto/amp/
Categories: Calcio

Il Chelsea si riprende il quarto posto

Un solo punto in due partite in Premier League, la pesante sconfitta contro il West Bromwich Albion e l’obbligo di tornare al quarto posto dopo il successo del Liverpool e in attesa del West Ham. Con queste premesse il Chelsea si presentava al derby di Londra contro il Crystal Palace; pratica archiviata dai Blues nei primi quarantacinque minuti. Tre reti, con Havertz grande protagonista, per riprendere confidenza con i tre punti e non perdere di vista il treno Champions. Per le Eagles una sconfitta ininfluente all’interno di un campionato assolutamente positivo.

Chelsea, tre punti per la Champions

Reduce dal successo in casa del Porto (anche se giocata sul neutro di Siviglia) il Chelsea ha conquistato tre punti fondamentali in quella che è una meravigliosa corsa verso il quarto posto. Prova da grande squadra quella fornita dai ragazzi di Tuchel sia per la reazione mostrata dopo il 5-2 subito settimana scorsa sia per come è arrivata questa vittoria, al termine di un primo tempo perfetto. Nella prima frazione di gioco i Blues hanno messo in mostra tutto il loro potenziale offensivo ma soprattutto si è visto un Havertz in gran spolvero. L’ex Leverkusen, nel ruolo di falso nueve, oltre ad aver realizzato un gol ed un assist si è reso protagonista di una serie di giocato di altissima qualità. Il classe 1999 è mancato per gran parte della stagione ma ora sembra essersi sbloccato e può essere un’arma decisamente importante per gli obiettivi dei Blues.

Ora per il Chelsea il ritorno contro il Porto ma soprattutto la semifinale di FA Cup, tra una settimana, contro il City in un confronto che può regalare ai Blues la possibilità di alzare un trofeo.

Crystal Palace, nessun dramma

Sconfitta pesante dal punto di vista numerico e per come è arrivata, senza una vera e propria contesa. Il Palace, però, può ritenersi soddisfatto per il tipo di campionato disputato. Una salvezza conquistata senza problemi e la voglia, già dalla prossima giornata, di riscattare la brutta prestazione di oggi.

Saverio Fattori

Recent Posts

Body shaming contro la fidanzata di Declan Rice | La risposta del calciatore

Diversi utenti hanno criticato aspramente il fisico della fidanzata di Declan Rice, calciatore dell'Arsenal. Lui…

11 ore ago

Serie A, date e orari della 36esima giornata

Ecco date e orari della 36esima giornata di Serie A, la Roma scenderà in campo…

12 ore ago

Il Bologna è matematicamente in Europa dopo 22 anni: ecco come sono andate le esperienze del passato

A distanza di ben 22 anni il Bologna torna in Europa. In attesa di scoprire…

16 ore ago

Dove vedere Genoa-Cagliari in Tv e in streaming

Ecco tutte le indicazioni per chi vuole sapere dove vedere Genoa-Cagliari in Tv e in…

20 ore ago

Marquinhos e PSG, record con vista sulla storia

Il PSG è Campione di Francia e riceverà il trofeo, come è consuetudine al di…

21 ore ago

Giuseppe Marotta, il re Mida: quanti colpi a zero!

Giuseppe Marotta, il re Mida. Pochi dirigenti, lo dice la storia, hanno il  “fiuto” del…

23 ore ago