Il Milan non si dà pace: la Roma soffia il colpo ai rossoneri

Non parte nel migliore dei modi il calciomercato estivo del Milan che rischia di veder saltare un altro obiettivo, destinato alla Roma.

Salutate alcune pedine fondamentali dell’organico degli ultimi anni come Olivier Giroud e Simon Kjaer, il Milan è pronto a rivoluzionare la propria rosa andando a toccare diversi ruoli durante l’estate.

Milan mercato Roma beffa
Milan, in arrivo la beffa dalla Roma sul mercato (LaPresse) – footbola.it

La squadra mercato rossonera è costantemente al lavoro per cercare un nuovo centravanti, un difensore centrale, un centrocampista ed un terzino destro. La priorità in questo momento è rappresentata dalla ricerca del nuovo attaccante che dovrà prendere il posto di Giroud.

I nomi che si fanno sono molti ma con il passare dei giorni i rossoneri stanno scartando diverse idee sia per i costi che per l’aumento della concorrenza. La Roma è ad un passo dal beffare il club meneghino, con i giallorossi pronti a chiudere per una punta da tempo sul taccuino dei dirigenti del Milan.

Calciomercato, la Roma pronta a beffare il Milan per il bomber

Secondo quanto affermato dal Corriere dello Sport, la Roma starebbe per accelerare in maniera definitiva per l’arrivo di Jonathan David nella capitale. L’attaccante canadese, da tempo nel mirino del Milan, potrebbe sbarcare sì in Italia ma per vestire giallorosso.

Salutato di fatto Romelu Lukaku, destinato a tornare al Chelsea ma solamente di passaggio prima di trovare una nuova sistemazione, la Roma deve trovare in tempi stretti un nuovo attaccante considerato il fatto che anche Tammy Abraham potrebbe dire addio ai capitolini. Il centravanti inglese, infatti, ha molto mercato in particolare in Inghilterra con diverse squadre pronte a mettere sul piatto circa 25 milioni di euro per assicurarsi il suo cartellino.

Milan calciomercato Roma beffa
Milan, a rischio la pista David: piace alla Roma (LaPresse) – footbola.it

Una volta ceduto l’ex Chelsea, la Roma dirotterà la somma guadagnata in casa Lille per portare in giallorosso Jonathan David. Il Milan segue da tempo l’attaccante con Moncada e Furlani che ci provarono già durante la scorsa estate a portarlo in rossonero senza però successo. I rossoneri nei giorni scorsi hanno visto complicarsi in maniera netta le piste che portano a Zirkzee e Sesko, ormai da considerarsi troppo lontani per questioni di costi dal Milan. Il rischio è di veder sfumare anche David, considerata finora la terza scelta per l’attacco.

Se anche il centravanti canadese (ben conosciuto da Fonseca che lo ha avuto al Lille) dovesse saltare, il Milan ci proverà con il Feyenoord per Santiago Gimenez, attaccante che ha vissuto un’ottima stagione in Olanda mettendo a segno 23 reti nell’ultimo campionato.

Impostazioni privacy