Calciomercato

Il Milan pronto a chiudere il colpo: messi sul piatto 20 milioni, un’offerta irrinunciabile

L’attesa sembra essere giunta al termine per i tifosi del Milan che da tempo seguono con interesse le vicende di mercato legate alla loro squadra del cuore.

l difensore serbo, dopo aver comunicato al Salisburgo la sua volontà di trasferirsi, ha scelto il Milan come destinazione futura, un segnale forte che avvicina sempre più il giocatore alla squadra rossonera.

Fonseca scelta MilanFonseca scelta Milan
Paulo Fonseca (Foto | ansa) (Footbola.it)

Il Milan e Pavlovic hanno già trovato un’intesa sull’ingaggio: il difensore passerà da 700.000 euro a 1,5 milioni più bonus. Questo accordo ha rafforzato la convinzione dei dirigenti rossoneri sulla buona riuscita dell’affare. Nonostante ci sia ancora lavoro da fare, in via Aldo Rossi regna un cauto ottimismo e si prevede un rilancio per convincere il Salisburgo a chiudere l’operazione in tempi brevi.

La strategia del Milan

La dirigenza milanista è ben consapevole della necessità di non avere fretta; tuttavia, l’avvicinarsi dell’inizio del campionato impone una certa urgenza nell’assicurarsi almeno un nuovo centrale difensivo e un centrocampista per supportare adeguatamente Paulo Fonseca nella nuova stagione. Il club austriaco inizialmente chiedeva trenta milioni per il cartellino di Pavlovic, ma l’assenza di offerte concrete da parte di club inglesi o della Saudi Pro League ha ammorbidito le loro richieste.

Pavlovic è fortemente attratto dalla possibilità di giocare la Champions League con la maglia del Milan e dal trasferirsi in una città alla moda come Milano. Questi fattori hanno sicuramente influenzato la sua decisione, rendendo il club rossonero una destinazione ancor più desiderabile.

Strahinja Pavlovic (Footbola.it)

Oltre a Pavlovic, il Milan sta lavorando anche su altri fronti per rinforzare la squadra. Si parla di possibili innesti nel mezzo campo con Youssouf Fofana e Lazar Samardzic come principali obiettivi. Per realizzare queste operazioni sarà necessario monetizzare alcune cessioni già programmate o in fase di definizione.

Mentre i tifosi attendono ulteriori sviluppi sul fronte acquisti, l’arrivo imminente di Strahinja Pavlovic sembra essere solo questione di tempo. La sua presenza potrebbe rappresentare un importante tassello nella costruzione della nuova rosa milanista pronta ad affrontare le sfide della prossima stagione sportiva.

Roberto Arciola

Recent Posts

Dalla Serie A alla Kings League: la scalata al trono di Ciccio Caputo

Tra i protagonisti indiscussi del trionfo dei TRM nella Kings League Italia spicca un nome…

12 ore ago

Aurelio De Laurentiis, l’oro di Napoli: anatomia di un successo

Campioni d’Italia, per la quarta volta. È il Napoli di Antonio Conte, ma è anche…

2 giorni ago

Antonio Conte, l’uomo dei record: nessuno come lui in Italia

Antonio Conte, uno scudetto da record: il Napoli vince il quarto titolo della propria storia…

2 giorni ago

Lookman all’Arsenal? Il futuro dei Gunners si tinge di nuovi colori

L’attaccante nigeriano, attualmente in forza all’Atalanta, sta vivendo una stagione da protagonista in Serie A,…

2 giorni ago

Ronaldo al Mondiale per Club: un’assenza che potrebbe diventare presenza

Questa edizione segna un cambiamento significativo nel format della competizione, con 32 squadre suddivise in…

2 giorni ago

Roma, la resa dei conti: dopo Ranieri chi? E quale progetto?

Roma, che caos. Da quando Claudio Ranieri ha confermato il suo addio alla panchina giallorossa…

3 giorni ago