Non si vincono quindici Champions League per caso. Il Real Madrid, messo alle corde, reagisce e vince in casa dell’Atalanta. Nel momento più difficile della prima fase della competizione, da sfavorita contro la Dea, la Casa Blanca impone storia, forza e blasone. E porta a casa una vittoria che la mette con un piede e tre dita nella zona play off. Le buone notizie, però, si limitano al risultato: regna una certa preoccupazione sulle condizioni di Mbappe.
Il momento chiave della serata dell’attaccante francese, che aveva portato in vantaggio la sua squadra, è al 35’ del primo tempo, quando l’attaccante ha accusato un fastidio alla parte posteriore della coscia sinistra. Mercoledì si sottoporrà agli accertamenti a Madrid, anche se tutto faceva pensare a un fastidio muscolare nella parte posteriore della gamba sinistra. Sino al momento dell’infortunio Mbappé era stato molto attivo e aveva fornito un importante contributo prima di fermarsi e lasciarsi cadere sull’erba toccandosi la gamba. Il modus operandi e la smorfia del calciatore hanno immediatamente lasciato percepire l’idea di un problema muscolare. Anche la panchina ha recepito il messaggio: Ancelotti ha fatto subito scaldare e poi ha inserito Rodrygo, mentre il francese lasciava il terreno di gioco con un‘espressione dispiaciuta, ma non disperata. Carlo Ancelotti ha aspetttato Mbappe a bordo campo e i due hanno scambiato qualche parola probabilmente di confronto.
Quel che preoccupa Ancelotti e il Real Madrid è un possibile forfait nel Mondiale per club. I test, secondo quanto riportato in Spagna, si svolgeranno nella capitale entro pochissime ore e dopo gli esami strumentali tutto sarà chiaro. La sensazione, che fa rima con preoccupazione, è di una possibile ricaduta. È il secondo infortunio di Mbappe da quando gioca con il Real Madrid ed è assolutamente identico al primo. In quella occasione era settembre e lo stop di una settimana ha costretto il centravanti francese a saltare il derby con l’Atletico Madrid. Se la diagnosi fosse confermata, inizierà una vera e propria lotta contro il tempo. Mercoledì 18, a Doha, il Real Madrid affronterà la vincente di Pachuca-Botafogo. Resta da capire se lo farà con Mbappé in campo e anche quale sarà il resto degli undici. In una stagione che da questo punto di vista è nata male e sta continuando peggio, il numero degli infortuni che continua a subire il personale fa scattare l’allarme a Valdebebas , dove i posti in infermeria sono “sold out” praticamente ogni settimana.
Allo stadio 'Giuseppe Sinigaglia' di Como, davanti a un pubblico delle grandi occasioni (registrato il…
Serie A, tutto negli ultimi 180’ di un campionato combattutissimo e aperto a ogni soluzione…
E' fra i volti più apprezzati del giornalismo sportivo, ma da qualche ora Marialuisa Jacobelli…
Pagata la clausola da 60 milioni. Alla Juventus, suo ex club, vanno meno di 5…
Buon compleanno e buona vita a Edoardo Bove, appena 23 anni ma già con tanto…
Massimo Moratti ha festeggiato gli 80 anni in famiglia, con la sua Inter. Del resto…