Il Rennes torna a splendere e demolisce il Lorient nel derby bretone

Allo stadio Roazhon Park il Rennes conquista 3 punti importantissimi per la lotta Champions. La squadra di casa si è imposta per 5-0 contro il Lorient, incapace di rendersi pericoloso pur giocando 30 minuti con un uomo in più nel secondo tempo. Continua a sfornare gol la macchina offensiva del Rennes, sempre a segno in campionato dal 20 febbraio. Il Lorient non si allontana dalla zona retrocessione.

LA PARTITA

Primo quarto d’ora a ritmi molto blandi, con il Rennes che non riesce a trovare varchi per rendersi pericoloso. Alla prima occasione però i padroni di casa sbloccano la partita al 17′. Azione sulla destra di Terrier , che impegna Dreyer con un tiro-cross insidioso, e sulla respinta Bourigeaud ribadisce in rete con una conclusione molto potente. Uno-due terribile del Rennes che trova anche il raddoppio al 19′ con Terrier, bravissimo a sfruttare un rimpallo favorevole e a rimanere glaciale davanti al portiere. Sempre in gol nelle ultime 7 partite l’attaccante francese.

In apertura di secondo tempo arriva anche il 3-0 con il capitano Traorè, che schiaccia di testa il cross di Bourigeaud sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Rennes si complica da solo la gara, con l’ingenuità di Aguerd, che stende un avversario lanciato a rete e viene espulso. Il Lorient prova a rendersi più pericoloso con l’uomo in più, ma le insidie create sono poche. Arriva al 79′ il sigillo di Tait, che sigla il 4-0 con una botta fantastica dal limite dell’area di rigore. A segno anche Laborde negli ultimi minuti.

Tabellino: 17′ Bourigeaud, 19′ Terrier, 47′ Traorè, 58′ Cartellino rosso Aguerd, 79′ Tait, 90+2′ Laborde

Rennes (4-4-2): Alemdar; Traore, Omari, Aguerd, Truffert; Bourigeaud, Santamaria, Majer, Tait; Terrier, Guirassy

Lorient (4-3-3): Dreyer; Le Goff, Petrot, Laporte, Mendes; Abergel, Innocent, Monconduit; Boisgard, Kone, Le Fee

 

TERRIER SI AVVICINA A MBAPPE’: L’EX LIONE CHE FECE PREOCCUPARE I TIFOSI DELL’OL

L’attaccante francese sta vivendo una stagione meravigliosa. Con la rete di oggi è a -1 da Mbappè nella classifica marcatori del campionato. 21 centri in Ligue 1 che stanno trascinando il Rennes, al momento in zona Champions. Il francese è in un periodo di forma straordinaria, che lo ha portato a siglare 7 gol nelle ultime 8 partite.

Nella precedente esperienza al Lione Terrier non aveva entusiasmato. C’erano stati anche attimi di paura per lui con la maglia dell’Olympique. Durante un match di campionato contro il Tolosa, nel gennaio 2020, l’attaccante allora 22 enne si era accasciato sul terreno di gioco al ventesimo minuto del primo tempo. Non c’era stato nessun contrasto pericoloso ma si trattava di un problema respiratorio. Il francese venne poi sostituito e riprese conoscenza negli spogliatoi. Un comunicato del club chiarì la situazione e tranquillizzò i tifosi, impauriti da quegli attimi di sofferenza per Terrier.

I PROSSIMI IMPEGNI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Il Rennes torna in zona Champions, a pari punti con il Monaco quarto. Dopo due sconfitte, la squadra di Genesio Bruno ha ritrovato la vittoria oggi. Nelle ultime 4 della stagione dovrà affrontare però numerose insidie. Alla prossima ci sarà il St.Etienne in lotta per la salvezza, poi la trasferta contro il Nantes, il big match contro il Marsiglia e infine la partita in casa del Lille. Servirà mantenere un livello alto per conquistare la qualificazione in Champions, che coronerebbe una stagione per adesso molto positiva.

Il Lorient è ancora a +3 sulla zona salvezza e dovrà perciò rimanere concentrato fino alla conclusione del campionato per restare in Ligue 1. Nelle prossime giornate ci saranno gli importantissimi scontri diretti con Bordeaux e Troyes. Ma anche le partite casalinghe contro Reims e Marsiglia. Sarà importante per la squadra rialzarsi subito dopo la batosta nel match di oggi.

Gestione cookie