In Eerste Divisie, il PEC Zwolle ne fa 13 al Den Bosch ed è nuovo record

Giornata intensa in Eerste Divisie dove il Pec Zwolle cala una goleada contro il povero Den Bosch, sempre più vicino alla zona retrocessione. La capolista della “serie cadetta olandese” chiude i 90 minuti con 13 reti all’attivo senza averne incassata neanche una: un risultato ampio che è valso un nuovo record nella Serie B dei Paesi Bassi. Dopo una mezz’ora, le realizzazioni erano già 7, poi il resto è arrivato con enorme tranquillità nella ripresa.

VELLIOS E THY GUIDANO IL PEC ZWOLLE VERSO IL RECORD

Una vittoria larga, enorme che non ammette repliche e che umilia una modesta formazione come quella del Den Bosch: il PEC Zwolle non ha pietà degli avversari e consolida il primato dell’Eerste Divisie con un sonoro 13-0 che da la senzasione di un’Eredivisie sempre più vicina. I biancocelesti hanno una formazione che potrebbe tornare subito nella massima serie olandese dopo un anno di purgtorio e con una rosa nettamente superiore a quella degli avversari.

I 3 punti guadagnati permettono di allungare, momentaneamente, sull’Heracles che resta a -6 ma con una partita in meno: le due formazioni stanno percorrendo la stessa strada per essere promosse con una difesa simile, prima e seconda della competizione e un attacco altrettanto uguale con una potenza offensiva di 20-25 reti in più rispetto al terzo reparto più prolifico della competizione. Il 13-0, però, non è solo un enorme risultato ma anche il record di scarto più largo dell’Eerste Divisie: in passato nessuna formazione aveva perso incassando più di 11 reti. Il precedente primato era dello Sparta Rotterdam che aveva battuto per 12-1 l’Almere City nel 2010.

La partita è stata letteralmente a senso unico con ben 7 marcature dopo appena 30 minuti di gioco: Vellios è il giocatore più ispirato con una tripletta in 12 giri di orologio e con il poker arrivato al 27′. 4 realizzazioni per il greco che sale a 9 centri in campionato: a seguirlo troviamo Thy con una tripletta, entrato al 46′ sale a quota 13, secondo miglior realizzatore della squadra. Il capocannoniere della rosa Van den Belt si regala una doppietta e due assist vincenti, confermandosi a 15 reti. Partecipano alla festa anche Taha, Medunjanin, Beelen e Van den Berg. Un piccolo record per una società che, in Eredivisie, è soggetta ad imbarcate pesanti con almeno due risultati estremamente negativi a campionato: per una volta, il PEC Zwolle fa la voce grossa e travolge un avversario centrando anche un primato che fa felice i tifosi e la società, pronta a tornare nella massima divisione olandese.

Impostazioni privacy