L’Espanyol rimonta il Betis e continua a sognare l’Europa

L’Espanyol batte in rimonta il Betis nell’anticipo del venerdì di Liga compiendo un bel passo in avanti verso il settimo posto che, in caso di vittoria della Copa del Rey da parte del Barcellona, varrebbe i preliminari di Europa League, a decidere il match appena concluso è Jose Antonio Reyes con un gol al novantesimo minuto.

L’EUROPA SI AVVICINA

Con la vittoria di questa sera l’Espanyol riduce ad una sola lunghezza il proprio distacco dal settimo posto occupato attualmente dall’Athletic Club alimentando il sogno di qualificarsi ai preliminari di Europa League della prossima stagione. Prosegue dunque il periodo positivo in termini di gioco e risultati per la squadra bianco blu che nelle ultime tre uscite, comprese quella di oggi, ha portato a casa ben 7 punti.

A decidere la sfida di questa sera contro un Betis in salute è l’infinito Jose Antonio Reyes, 33 anni e non sentirli per l’ex Siviglia che ha segnato il suo terzo gol in questa edizione della Liga con un destro micidiale dal limite dell’area che non ha lasciato scampo ad Adan mentre il gol che aveva rimesso il risultato in parità dopo il vantaggio ospite è stato ad opera di Javi Fuego, il centrocampista classe 1984 è stato abile a sfruttare una corta ribattuta della difesa ospite per scaricare in rete il pallone con un destro al volo. Espanyol che quindi vola a 43 punti in classifica e che si godrà questo weekend con la speranza di veder inciampare le dirette concorrenti alla corsa verso il settimo posto.

QUATTRO MINUTI DI BLACKOUT

In un match comunque equilibrato, il Betis torna a casa senza punti dalla trasferta di Barcellona nonostante il vantaggio ottenuto al minuto numero 78 grazie al calcio di rigore realizzato da Ruben Castro a causa di un blackout durato 4 minuti in cui la squadra di Víctor Sánchez del Amo si è vista prima raggiungere e poi sorpassare dall’Espanyol che probabilmente grazie alle maggiori motivazioni a livello di classifica ha trovato la carica e la concentrazione perfetta per poter rimontare una partita tutt’altro che semplice.

Per i bianco verdi di Siviglia si tratta di una sconfitta che non intacca più di tanto la classifica visti i 31 punti conquistati fino ad ora che valgono 10 punti di vantaggio sul terzultimo posto occupato dallo Sporting Gijon. Ruben Castro, con il gol segnato questa sera, sale a quota 10 reti in campionato, per l’attaccante spagnolo nativo di Las Palmas è un traguardo importante visti i 35 anni di un giocatore che nella scorsa stagione era stato in grado di segnare ben 19 reti nella Liga.

Gestione cookie