Calciomercato

Juventus, nonostante le parole di Giuntoli continua la ricerca di un altro difensore: ecco tutti i nomi in lista

I bianconeri, complice anche l’infortunio di ieri sera di Kalulu, vanno alla ricerca di un’occasione in questi ultimi giorni di mercato

In una serata che definire “negativa” sarebbe riduttivo, la Juventus perde non solo il match contro il Benfica – sconfitta che costringe i bianconeri a dover affrontare i play-off di Champions League, dove potrebbero incontrare il Milan –, ma anche il suo difensore Pierre Kalulu. Il francese, infatti, è uscito dal campo nei primi minuti del match a causa di un infortunio muscolare che potrebbe tenerlo fuori per un po’ di tempo. Ecco cosa è successo e la nuova strategia di Giuntoli sul mercato.

L’infortunio di Kalulu spinge la Juve verso un nuovo acquisto in difesa

Noi abbiamo sempre detto di non toccare nulla in uscita e di integrare la rosa con due difensori e un attaccante e l’abbiamo fatto. Il nostro mercato in questo momento è finito, poi siamo sempre attenti a opportunità in linea con le nostre esigenze”. Così il Managing Director Football della Juventus, Cristiano Giuntoli, aveva parlato del mercato bianconero proprio prima della partita con il Benfica, ma l’infortunio di Kalulu, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, avrebbe cambiato le carte in tavola.

Infortunio di KaluluInfortunio di Kalulu
Infortunio di Kalulu | Instagram @kalulu.jr – Footbola

 

Le sensazioni sull’infortunio

Il giocatore francese si è fatto male mentre cercava di intercettare un pallone in scivolata, avvertendo immediatamente un dolore alla coscia destra che lo ha costretto a richiedere l’intervento dei medici. Dopo un tentativo di rientro in campo, il fastidio si è rivelato troppo intenso, spingendolo a chiedere la sostituzione. A quel punto, Thiago Motta ha deciso di inserire Manuel Locatelli al suo posto. Questa mattina Kalulu si è recato al JMedical per svolgere gli esami strumentali e le visite mediche di routine, necessarie a valutare l’entità dell’infortunio. Considerando i precedenti problemi fisici avuti durante la sua esperienza al Milan, il difensore classe 2000 è rimasto all’interno della struttura per oltre un’ora. Le prime impressioni, però, non sembrano incoraggianti.

La Juve torna sul mercato: tutti i nomi sulla lista della dirigenza

Secondo il Corriere dello Sport, nei prossimi giorni la Juventus lavorerà sul mercato per trovare un difensore di riserva da affiancare a Gatti e Kalulu, soprattutto dopo l’infortunio di quest’ultimo. Se Renato Veiga ha già colmato il vuoto lasciato da Cabal e Alberto Costa ha rafforzato la fascia destra (potendo all’occorrenza essere impiegato anche da centrale), Thiago Motta avrebbe comunque bisogno di un ulteriore rinforzo nel reparto arretrato.

I nomi in lista restano gli stessi. Il quotidiano cita subito Antonio Silva, avversario dei bianconeri in Champions League, ma il Benfica continua a chiedere circa 40 milioni di euro per il suo cartellino. Stessa situazione per David Hancko del Feyenoord, già a lungo nel mirino della Juve ma ancora troppo costoso. Il West Ham, al momento, non sembra intenzionato a cedere Jean-Clair Todibo in prestito, mentre è stato sondato Lloyd Kelly del Newcastle, anche se, essendo un mancino, il suo arrivo è complicato dal recente acquisto di Veiga dal Chelsea. Restano in considerazione anche Kevin Danso del Lens e Saba Goglichidze dell’Empoli.

Federico Liberi

Recent Posts

Juventus, Comolli non molla Kolo Muani: pronta l’offerta al PSG

La Juventus vuole a tutti i costi trattenere Kolo Muani dal PSG: ecco l'offerta per…

4 ore ago

Inter il futuro di Marcus Thuram: gli scenari possibli

Inter, inizia a delinearsi il futuro di Marcus Thuram. L’attaccante nerazzurro non è più legato…

7 ore ago

Juventus, la crisi industriale influenza il mercato: ecco come

Juventus, un mercato al rallentatore dettato da strategie aziendali precise: la prudenza non è una…

8 ore ago

Inter, si pensa ad Asensio per l’attacco: il piano dei nerazzurri

L'Inter cerca un rinforzo in attacco e punta gli occhi sul calciatore del PSG Marco…

8 ore ago

Storie di calcio: Finale Mondiale 2006, la madre del VAR

Il 9 luglio non è una data qualsiasi per il calcio italiano. È un giorno…

9 ore ago

Inter, deciso il budget per il mercato: ecco a quanto ammonta

La dirigenza dell'Inter ha deciso quale sarà il budget da investire in questo calciomercato: ecco…

1 giorno ago