Juventus, scambio tutto italiano: Moise Kean per uno Nazionale

Scambio tutto italiano per la Juventus. Moise Kean è pronto a lasciare il club bianconero in cambio di un altro giocatore della Nazionale

In casa Juventus è pronta una prima vera rivoluzione da parte di Giuntoli, dopo un anno trascorso a poter fare poco sul mercato a causa delle limitazioni economiche della scorsa estate. Le note vicende dei fair play finanziario e la manovra stipendi, con conseguente squalifica dalle coppe europee, hanno portato l’ex direttore sportivo del Napoli a poter operare il minimo indispensabile.

scambio a sorpresa Kean
addio Kean, la Juve lo scambia con il Nazionale – Footbola.it

Insomma il ‘vero Giuntoli’ a Torino non si è ancora visto ed è pronto finalmente a mostrare le sue vere qualità a partire da adesso in avanti. La prima scelta è quella legata all’allenatore e Max Allegri ne ha già fatto le spese. Thiago Motta (o chi per lui) arriverà per precisa volontà del dirigente.

Una volta stabilito chi sarà il tecnico del futuro, l’ex Carpi è pronto a mettere mano anche alla squadra. Ci sono alcuni giocatori che sono in esubero e vengono valutati come ottime pedine di scambio: uno di questi è Moise Kean che non ha mai convinto fino in fondo nel capoluogo piemontese.

Juventus, scambio tutto italiano: Kean in cambio di un altro Nazionale

L’attaccante può andare via ed essere inserito in una trattativa che intriga molto al team mercato della Juventus. In altre parole Giuntoli vuole usare Kean come contropartita, mettendo sul piatto il suo cartellino in cambio di Giovanni Di Lorenzo.

Il capitano del Napoli è un nome molto caldo in chiave mercato negli ultimi giorni. Giuntoli vuole sfruttare il fatto che l’ex Matera ha rotto di recente con gli azzurri e ha già annunciato, tramite il suo agente, la volontà di andare via. Certo andare alla Juve, il club rivale per antonomasia per i tifosi partenopei, avrebbe del clamoroso. Una scelta troppo forte per la quale comunque, al momento, non si registrano smentite.

Juve, lo scambio made in Nazionale
Giovanni Di Lorenzo può arrivare alla Juve per Moise Kean: scambio tutto italiano – (ANSA) – footbola.it

Occorre ricordare di come si tratti di un pupillo di Giuntoli, avendolo portato proprio lui a Napoli dall’Empoli, quando la sua carriera esplose dopo aver fatto una discreta gavetta.

La valutazione di De Laurentiis per il difensore è di circa 20 milioni di euro, per questo i bianconeri vorrebbero cercare uno scambio alla pari con Kean, valutato più o meno la stessa cifra. Difficile però che il patron azzurro accetti, non ci sarà nessun occhio di riguardo per la Juve: se vogliono Di Lorenzo, devono pagarlo cash.

Impostazioni privacy