100 come Le Tissier, Drogba e Scholes, mostri sacri del calcio inglese, appena dietro a eroi moderni come Gerrard, Agüero e Van Persie: nonostante i 24 anni Harry Kane non è più la giovane stella della Premier League, ma uno dei più grandi attaccanti di tutta l’Europa capace di sfondare il muro delle 100 reti nel campionato inglese. Un privilegio concesso a pochi eletti, tutti campioni di alto profilo che nel regno di sua maestà hanno lasciato un segno indelebile, gli stessi che adesso incoronano Hurrikane come uno dei giocatori inglesi migliori di tutti i tempi. Per omaggiare il suo grande traguardo noi di Footbola abbiamo raccolto i suoi 5 gol più belli in una piccola compilation.

Kane Vs Chelsea, 2015

Nel gennaio 2015 il giovanissimo Harry vinse per la prima volta il titolo di miglior calciatore del mese. E proprio allora mise a sedere il Chelsea con una meravigliosa azione personale conclusa ovviamente con una rete.

Kane Vs Aston Villa, 2016

Contro un Aston Villa costretto alla retrocessione da lì a pochi mesi, l’uragano del Tottenham riuscì a dipingere un altro capolavoro da aggiungere alla sua già vasta pinacoteca di gol spettacolari grazie ad una bordata potente di prima intenzione dal limite dell’area.

Kane Vs Arsenal, 2017

Anche in una partita importante come il North London Derby contro l’Arsenal, Harry Kane è riuscito a regalare spettacolo per un’altra delle sue perle, un tiro dalla lunga distanza che ha pietrificato il portiere dei Gunners.

Kane Vs Huddersfield, 2017

Nel 4-0 contro il neopromosso Huddersfield Kane è stato autore di una doppietta. La seconda rete segnata ai Terriers è (a suo dire) il gol più bello segnato fino ad oggi in campionato.

Kane Vs Liverpool, 2018. 100th goal!

Ultimo in ordine cronologico ma non per importanza è la rete numero 100 in campionato segnata contro il Liverpool a pochissimi minuti dalla fine e che vale il 2-2 finale. Non sarà spettacolare, ma è il passo decisivo che ha permesso a questo grande giocatore di entrare per sempre nella storia del gioco del calcio.