A Salisburgo ci deve essere una sorta di calamita che attrae i grandi centravanti e così dopo la sensazionale parentesi legata a Håland e quella di Patson Daka volato in Inghilterra alla corte del Leicester è già tempo di capire se i Tori Rossi sono stati in grado di regalare un altro giovane attaccante di primo livello.

 Copyright: xFotostandx/xWassmuthx

 

Il classe 2002 Karim Adeyemi aveva già avuto un ruolo importante nella passata stagione svolgendo il ruolo di prima riserva alla coppia Daka e Koita, dimostrandosi cannoniere dalle innate qualità tecniche, ma che forse doveva ancora perfezionare la cattiveria sotto porta. D’altra parte l’età e il tempo per migliorare sicuramente non mancava, ma con Jaissle ha avuto fin da subito un ruolo centrale nella squadra e i gol stanno arrivando a grappoli. L’ultima vittima è stato il piccolo Austria Klagenfurt con il tedesco che è stato in grado di stoppare un pallone dall’alto e di freddare il portiere avversario con un dolce tocco all’angolino dopo soli due minuti. Con quello di domenica si è già arrivati a quota sei reti in sole cinque partite di Bundesliga e sommando anche la prima rete in Champions League nel playoff contro il Brøndby non si può certo dire che il ragazzo stia facendo rimpiangere i suoi predecessori. Okafor e Šeško devono sgomitare per trovare un posto al suo fianco, perché di sicuro nella formazione nella titolare non può mancare. Velocità di esecuzione, freddezza sotto porta, straordinario senso del gol e capacità di dialogare con i compagni riuscendo così a mettersi sempre nella posizione più adatta per segnare e per contribuire al bel gioco che i salisburghesi stanno mostrando in questo avvio di campionato.
Nell’Austria occidentale ci si intende eccome di bomber e cannoniere e considerando la moria di centravanti tedeschi negli ultimi anni, non è assolutamente da escludere che già nel breve periodo possa diventare un punto fermo del Mannschaft. Le qualità per diventare uno dei primi al mondo ci sono tutte, ora tocca solo a lui non sprecare il suo immenso talento.