Le prestazioni tutt’altro che positive del Manchester City in questa Premier League, hanno permesso a Pellegrini di concedere diverso spazio ad uno dei giovani più interessanti del vecchio continente: Kelechi Promise Iheanacho. Il ragazzo, classe ’96, ha messo in luce una serie di brillanti prestazione: ultima, ma solo in ordine cronologico, è la gara contro lo Stoke City di ieri pomeriggio, finita 4-0 a favore della squadra di casa e condita dalla doppietta del talento nigeriano.
Iheanacho nasce come esterno d’attacco in un 4-3-3 ma gioca in maniera disinvolta anche come seconda punta ed è capace di adattarsi come terminale offensivo al centro dell’attacco, meglio in un modulo che prevede l’utilizzo di due punte. Mancino naturale, veloce quanto tecnico, capace di creare la giocata per i compagni così come per se stesso, il suo cavallo di battaglia è l’esplosività fisica: in contropiede risulta impossibile da marcare.
Nella Manchester calcistica, popolata dalle fazioni dei Citizens e dei Red Devils, non poteva non nascere un dualismo tra i due migliori prodotti delle rispettive primavere e così il Manchester United ha trovato in Marcus Rashford un valido sfidante per Iheanacho. I giocatori sono abbastanza simili ma la loro stagione non è assolutamente paragonabile (comparazioni che invece sono ancora oggetto di dibattito nei principali tabloid d’oltremanica): il nigeriano è stato impiegato molto più a lungo del talento inglese ed ha raggiunto la doppia-cifra alla voce dei gol segnati in questa stagione, undici.
Secondo le indiscrezioni provenienti dal Regno Unito, Guardiola, prossimo allenatore proprio del Manchester City, sarebbe affascinato da Iheanacho e vede in lui un validissimo compagno di reparto per Aguero. Sarà difficile trovare spazio nel nuovo corso dei Citizens ma il diciannovenne ha già dimostrato di saper gestire la pressione e vincere la concorrenza, in particolare quella di Sterling, il più grande flop della compagine allenata da Pellegrini.
E' fra i volti più apprezzati del giornalismo sportivo, ma da qualche ora Marialuisa Jacobelli…
Pagata la clausola da 60 milioni. Alla Juventus, suo ex club, vanno meno di 5…
Buon compleanno e buona vita a Edoardo Bove, appena 23 anni ma già con tanto…
Massimo Moratti ha festeggiato gli 80 anni in famiglia, con la sua Inter. Del resto…
Il futuro dell'attuale allenatore del Milan, Sérgio Conceição, è ormai segnato: con ogni probabilità il…
Marco Marra, esperto di Cyber Security con molti anni di esperienza nella prevenzione e gestione…