Giornata decisiva in Bundesliga; all’Holstein-Stadion si disputava il match decisivo per il futuro di Kiel e Wolfsburg. I ragazzi di Anfang avevano bisogno di un miracolo per ribaltare il risultato dell’andata e salire, per la prima volta, nel massimo campionato tedesco. Discorso completamente diverso per i Wölfe; Origi e compagni, dopo il tre a uno della Volkswagen-Arena, volevano festeggiare la salvezza al termine di una stagione a dir poco complicata. Un match tanto delicato quanto fondamentale; la Bundesliga 2018/2019, per prendere forma, ha bisogno dell’ultima squadra. Kiel o Wolfsburg? Scopriamolo insieme.
Serviva un miracolo e non è avvenuto; il Kiel, nonostante una partita giocata con tanto cuore, non è riuscito a ribaltare il tre a uno dell’andata ed è costretto a restare in Zweite Liga. I ragazzi di Anfang devono arrendersi all’esperienza del Wolfsburg, squadra più esperta e abituata a giocare partite di questa importanza. Per quanto fatto nell’arco dei 180 minuti il Kiel meritava sicuramente qualcosa di più ma Ducksch e compagni hanno vissuto una stagione intensa e ricca di emozioni. Il mancato passaggio in Bundesliga è la ciliegina sulla torta che non è stata messa. Sarà per la prossima volta.
Altra stagione al cardiopalma, altra salvezza ottenuta negli istanti finali di un campionato a dir poco complicato; il Wolfsburg, al termine di 180 minuti più difficili di quanto il risultato possa dire, può finalmente festeggiare la permanenza in Bundesliga. I ragazzi di Labbadia hanno disputato un match di carattere senza quelle disattenzioni difensive dell’andata. Ora, dopo il raggiungimento della salvezza, i Wölfe hanno l’obbligo di costruire una squadra che possa competere per obiettivi più importanti; le ultime due stagione, infatti, sono state sotto le aspettative di un club che merita di stare nei piani alti della Bundesliga. Il campionato 2018/2019 dovrà essere il riscatto del Wolfsburg.
L’attaccante nigeriano, attualmente in forza all’Atalanta, sta vivendo una stagione da protagonista in Serie A,…
Questa edizione segna un cambiamento significativo nel format della competizione, con 32 squadre suddivise in…
Roma, che caos. Da quando Claudio Ranieri ha confermato il suo addio alla panchina giallorossa…
Dopo l’esclusione dall’Europa e il rosso in bilancio, il Diavolo prepara il mercato dei sacrifici:…
All’Inalpi Arena le finali della Kings League Italia, Francia e Spagna hanno fatto registrare numeri…
Napoli e Inter arrivo al fotofinish: è la 28esima volta nella storia del campionato di…