La Juve è già un ricordo: scambio con Joao Felix

Addio alla Juventus, giocatore coinvolto in un super scambio con Joao Felix: trattativa stupefacente di calciomercato

Il calciomercato estivo è già entrato nel vivo, nonostante la stagione per i club si sia di fatto appena conclusa. Per tutte le società più importanti, c’è necessità di preparare con congruo anticipo la prossima stagione, dato che tra poco più di un mese e mezzo sarà già il momento di tornare in campo. Ecco perché i direttori sportivi sono febbrilmente al lavoro.

Addio alla Juventus e scambio con Joao Felix
Joao Felix al centro di una intrigante operazione di mercato (fonte: © LaPresse) – Footbola.it

Ci sono tante riflessioni in corso sugli allenatori, specialmente in Serie A, dove diverse panchine vedranno un nuovo inquilino al via della prossima annata. Ma al tempo stesso si stanno imbastendo non poche operazioni interessanti.

Come da consuetudine negli ultimi anni, per via degli stravolgimenti nel sistema calcistico portati dall’era Covid, si valutano soprattutto formule di acquisto creative, tramite scambi e non solo. Al centro di una operazione di questo tipo, può rientrare Joao Felix, grande talento portoghese che nelle ultime stagioni si è però un po’ perso.

L’attaccante ha vissuto una stagione non pessima ma nemmeno brillantissima, con la maglia del Barcellona, in prestito dall’Atletico Madrid. Dove tornerà e verosimilmente sarà messo di nuovo sul mercato. Un intreccio in cui c’entra anche la Juventus, ma dalla parte sbagliata.

Juventus, ti soffiano Greenwood: ecco come

Per la prossima annata, il club bianconero sta valutando rinforzi nel reparto offensivo, specialmente quanto ad attaccanti esterni, dato il probabile passaggio al 4-3-3. Uno dei giocatori più graditi sarebbe Mason Greenwood, che al Getafe, dopo un paio d’anni di stop, ha fatto vedere nuovamente le sue doti.

Soffiato Greenwood alla Juventus
Mason Greenwood obiettivo concreto della Juventus, ma in questo momento si allontana con decisione (fonte: © LaPresse) – Footbola.it

Dopo il prestito in Spagna, Greenwood tornerà alla base, allo United, ma non per restare. Secondo il ‘Daily Star’, ci starebbe pensando proprio l’Atletico Madrid, che avrebbe proposto ai Red Devils uno scambio con Joao Felix. Da capire se lo scambio avverrebbe sostanzialmente alla pari o con un conguaglio a favore di una delle due squadre, anche se la trattativa per il momento non decolla.

Il Manchester United riflette attentamente su Joao Felix, dato che il rendimento del portoghese negli ultimi due anni non è stato entusiasmante, anzi. Soprattutto, il semestre passato al Chelsea è stato disastroso. Sarebbe in grado, questa volta, Joao Felix di adattarsi alla Premier League? Non resta che aspettare per scoprirlo.

Impostazioni privacy