La Lazio vola agli ottavi di finale

Dopo l’ottima prestazione fornita in Germania, contro il Dortmund, serviva un punto per completare l’opera e tornare tra le sedici più forti d’Europa. All’Olimpico la Lazio disputava la partita più importante della stagione; i ragazzi di Inzaghi contro il Brugge si giocavano la qualificazione agli ottavi di finale, obiettivo mai raggiunto dal club capitolino. Di fronte una squadra obbligata a vincere per continuare il cammino in Champions ed evitare la retrocessione in Europa League. Alla fine, nonostante un finale di sofferenza, è arrivato il passaggio del turno. Ora si aspetta il sorteggio per capire il prossimo avversario.

Lazio, obiettivo raggiunto

La Lazio vola agli ottavi di finale; una partita complicata nonostante la superiorità numerica per più di un tempo. La determinazione dell’avversario e la paura di raggiungere l’obiettivo hanno messo a rischio la qualificazione con la clamorosa traversa colpita da de Ketelaere nei minuti di recupero. Questa sera, però, l’importante era passare il turno e i ragazzi di Inzaghi ci sono riusciti. Protagonista della serata, ancora una volta, Ciro Immobile, con oggi, sale a cinque goal in Champions dimostrando di essere attaccante di valore anche in ambito internazionale. Passata la paura possono iniziare i festeggiamenti in attesa di sapere il prossimo avversario agli ottavi di finale.

Dove può arrivare la Lazio? I biancocelesti sono, senza dubbio, la squadra meno forte tra quelle qualificate o che ancora devono andare agli ottavi di finale (Shakhtar escluso). I ragazzi di Inzaghi però non hanno nulla da perdere e se trovano la serata giusta, in una stagione come questa, potrebbero anche fare il colpo grosso. Squadra difficile da affrontare, con individualità importanti e la voglia di continuare a sorprendere nella massima competizione europea. Nel sorteggio del quattordici dicembre la Lazio sarà la mina vagante e, per le avversarie, potrebbe essere un problema trovarsela di fronte.

Impostazioni privacy