L’agente di Lookman spaventa l’Atalanta: “Abbiamo ricevuto un’offerta ufficiale”, il duo futuro è in bilico

Lokman riceve un’offerta molto importante, parla il procuratore che non nega la volontà di prenderla in considerazione.

Ademola Lookman, eroe dell’Atalanta nella recente conquista dell’Europa League, si trova al centro di voci di mercato che lo vedono vicino a un trasferimento in Arabia Saudita. Il tris segnato dal nigeriano nella finale contro il Bayer Leverkusen ha non solo cementato la sua posizione di idolo tra i tifosi nerazzurri ma ha anche attirato l’attenzione di club ben oltre i confini europei.

Ademola Lokman
Ademola Lokman (@molalokman)( FOotbola.it)

La performance straordinaria di Lookman a Dublino, culminata con la vittoria della Dea sull’avversario tedesco, ha fatto scattare l’allarme tra i supporter e la dirigenza dell’Atalanta. L’ex giocatore del Leicester City è diventato un punto fermo per il club bergamasco, contribuendo significativamente al successo sia in Italia che in Europa.

L’offerta dall’Arabia e le dichiarazioni del procuratore

Di fronte alle crescenti speculazioni sul futuro del giocatore, uno dei rappresentanti dell’agenzia che gestisce Lookman ha fornito chiarimenti. Parlando ai microfoni di “Shooot”, ha rivelato: “Arrivata offerta dall’Arabia, parleremo con l’Atalanta”. Queste parole non chiudono definitivamente la porta a un possibile trasferimento ma evidenziano una situazione ancora fluida e aperta a diverse possibilità.

Il procuratore ha poi aggiunto ulteriori dettagli riguardanti l’interesse manifestato dal club saudita Al-Ittihad: “Abbiamo ricevuto un’offerta ufficiale… ma all’Atalanta non è arrivata ancora nessuna offerta”. Questo dimostra una strategia da parte del club saudita volta a trovare prima un accordo con il calciatore prima di procedere con trattative ufficiali con l’Atalanta. Inoltre, sono state menzionate anche richieste d’informazioni da altri club europei interessati alla situazione contrattuale e alle intenzioni future di Lookman.

Lokman
Lokman la proposta (@molalokman)(Footbola.it)

Lookman non è stato soltanto decisivo nella finale europea ma ha avuto un impatto notevole durante tutta la stagione. Con 11 reti in Serie A, 1 in Coppa Italia e 5 in Europa League quest’anno – per non parlare delle prestazioni della stagione precedente – il suo contributo all’attacco nerazzurro è stato fondamentale. La sua permanenza sotto la guida tecnica di Gasperini sembrerebbe essere l’esito preferibile per molti; tuttavia, il futuro rimane incerto.

Le prossime settimane saranno cruciali per definire dove Ademola Lookman continuerà la sua carriera calcistica. Tra interesse internazionale e affetto dei tifosi nerazzurri, sarà interessante vedere quale direzione prenderà questa saga estiva del calciomercato.

Gestione cookie