Dopo aver scoperto le proprie avversarie in Champions League (Barcellona, Benfica e Dinamo Kiev) e prima della sosta per le nazionali, il Bayern Monaco ospitava all’Allianz Arena l’Hertha Berlino. Una sfida importante per i bavaresi alla ricerca di una prova convincente dopo un complicato inizio specie a livello difensivo. I ragazzi di Dardai, invece, cercavano i primi punti in Bundesliga dopo due sconfitte in altrettante gare. La sfida è stata senza storia con i padroni di casa a dominare dall’inizio alla fine; Nagelsmann aveva bisogno di una prestazione del genere per poter lavorare con più tranquillità. Per quanto riguarda l’Hertha la situazione è sempre più complicata; la sosta arriva nel momento migliore.
Dopo le difficoltà delle prime due giornate e una Supercoppa vinta grazie a giocatori di straordinaria qualità, il Bayern Monaco fornisce una grandissima prestazione contro, bisogna dirlo, un Hertha Berlino, veramente troppo piccolo. La notizia principale non è tanto la tripletta di Lewandowski (alla sedicesima partita consecutiva a segno, battuto il record di Gerd Müller che, tra il 1969 e il 1970, si era fermato a quindici gare) ma il fatto che la difesa non abbia subito gol; per la prima volta, considerando anche le amichevoli, il Bayern Monaco mantiene la porta inviolata. Un dato non da poco sia perché consente alla squadra di iniziare a trovare i giusti equilibri tra i reparti sia per Neuer alla duecentesima partita senza subire gol; numero importantissimo considerando come l’estremo difensore dei bavaresi abbia eguagliato un certo Oliver Kahn. I campioni in carica vanno alla sosta con più tranquillità e ora possono lavorare per assimilare nel migliore dei modi i sistemi di Nagelsmann.
Completamente diverso il discorso dell’Hertha Berlino che conferma le difficoltà di questo inizio di stagione; l’infortunio di Jovetić è sola la punta dell’iceberg di una squadra a cui la sosta può solo che far bene. I numeri di queste prime tre giornate sono disastrosi
L’Italia Femminile ha fatto innamorare l’Italia del calcio ed è pronta a raccogliere l'eredità di…
A poco più di un mese dall’inizio della Serie A, arrivano le nuove norme. L’Associazione…
Sembrava ormai arenata, ma la trattativa per portare Jashari dal Bruges al Milan non è…
L'Inter vuole fare un regalo in attacco a Cristian Chivu: pronta la mega offerta all'Atalanta…
Il Napoli sta per accogliere Lorenzo Lucca. La trattativa con l’Udinese è in dirittura d’arrivo:…
La nazionale femminile scrive la storia: supera 2-1 la Norvegia nei quarti di finale del…