Calciomercato

Lecce, Dorgu fa impazzire tutti: il calciomercato bussa alla sua porta

L’esterno danese giallorosso fa gola a tutti e il calciomercato si prospetta bollente: ecco chi lo vuole in Italia e all’estero

Ieri sera è andato per la terza volta in rete in questo campionato, ma è ormai da diversi mesi che attira su di sé le attenzioni di grandi club italiani e non solo: Patrick Dorgu, esterno danese del Lecce, sta incantando tutti grazie alle sue qualità cristalline e, non meno importante, alla sua giovane età, la quale gli permetterà di crescere ancora di più in futuro. E per il classe 2004 si prospetta la possibilità di fare il salto di qualità già a gennaio: diverse squadre, infatti, sono fortemente interessate al gioiello giallorosso, ma il prezzo fissato da Pantaleo Corvino fa paura a tutte le pretendenti. Vediamo più nel dettaglio la questione.

Dorgu via da Lecce? Ecco chi lo cerca e la cifra (monstre) per acquistarlo

È cambiato l’allenatore (via Gotti e dentro Giampaolo, che ha esordito ieri sera con la vittoria sul Venezia), ma nel Lecce rimane una certezza: la classe di Patrick Dorgu, autore del gol vittoria che ha permesso alla squadra salentina di aggiudicarsi 3 punti fondamentali per la lotta salvezza. Il nazionale danese sta affinando sia gli aspetti tecnici che tattici del suo gioco, riuscendo ad adattarsi sia a un approccio difensivo che offensivo con grande disinvoltura e capacità di interpretazione. Ma ciò che impressiona di più è che, soprattutto adesso, è capace di segnare gol decisivi, come quello realizzato ieri. E con queste qualità a disposizione sarebbe stato impossibile non attirare l’interesse dei top club di tutta Europa, pronti a iniziare la corsa per lui già a gennaio. Le tante pretendenti e l’elevato prezzo del suo cartellino, però, rendono fitto di mistero il suo futuro.

Patrick DorguPatrick Dorgu
Patrick Dorgu | Instagram @patrick_dorgu – Footbola

 

Le squadre interessate all’esterno danese

Pantaleo Corvino, presidente del Lecce, sta compiendo un vero e proprio capolavoro con Dorgu: ha creduto in lui quando era praticamente sconosciuto nel Nordsjælland, lo ha sostenuto e oggi lo sta facendo emergere, anche grazie a un recente rinnovo del contratto, il quale contribuisce e non poco al lievitare del prezzo del suo cartellino.

La lista delle squadre interessate è lunga e include nomi di grande prestigio, sia in Italia che all’estero. Lo scorso anno, Dorgu era finito nel mirino di Tottenham e Chelsea, mentre recentemente è stato accostato al Milan. Ora, però, è il Napoli a dimostrare il maggiore interesse. Conte, infatti, è rimasto impressionato dalla prestazione di Dorgu nella recente sfida al Maradona contro il suo Napoli, esprimendo apprezzamento e il desiderio di vederlo vestire la maglia azzurra nella prossima stagione.

Il prezzo del cartellino spaventa tutti

Proprio grazie al recente rinnovo di contratto la società giallorossa si troverebbe con il coltello dalla parte del manico per quanto riguarda possibili future trattative, dato che la società salentina non avrà in alcun modo fretta o necessità di venderlo. Ed è proprio per questo motivo che il patron del Lecce Corvino ha sparato una cifra a dir poco monstre per l’acquisto del suo cartellino: ben 35/40 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva dal Milan che, nonostante il forte interesse mostrato in questi mesi, si è momentaneamente defilato dalla corsa al giocatore.

Per via di questa richiesta ritenuta eccessiva sarà quasi impossibile vedere Dorgu lasciare Lecce già a gennaio, ma l’asta per lui è solamente rinviata a questa estate.

Federico Liberi

Recent Posts

Juventus, è ufficiale: l’ex difensore bianconero Huijsen ingaggiato dal Real Madrid per 60 milioni di euro

Alla Juventus, suo ex club, vanno meno di 5 milioni di euro Real Madrid ha…

42 minuti ago

Buona vita, Edoardo Bove: 23 anni e un futuro tutto da scrivere

Buon compleanno e buona vita a Edoardo Bove, appena 23 anni ma già con tanto…

20 ore ago

Massimo Moratti e l’Inter, una pazza storia d’amore e di calcio

Massimo Moratti ha festeggiato gli 80 anni in famiglia, con la sua Inter. Del resto…

21 ore ago

Milan, rivoluzione in atto: Conceição ai saluti, testimone nelle mani di Allegri, Italiano o Sarri?

Il futuro dell'attuale allenatore del Milan, Sérgio Conceição, è ormai segnato: con ogni probabilità il…

24 ore ago

Deepfake e calcio: la nuova minaccia invisibile per club, calciatori e tifosi

Marco Marra, esperto di Cyber Security con molti anni di esperienza nella prevenzione e gestione…

24 ore ago

Milan, non solo Theo tra i possibili partenti: il City e Guardiola in pressing su Reijnders

Rivoluzione Milan in estate? Tra i giocatori in uscita spicca sicuramente Theo Hernandez, il quale,…

24 ore ago