Il due a uno dell’andata a favore degli spagnoli lascia aperto qualsiasi tipo di discorso sulla qualificazione ai quarti di finale; il Siviglia parte favorito vista la vittoria del Sánchez-Pizjuán ma la rete realizzata da Vardy lascia ancora speranze di passaggio del turno alle Foxes. La partita di stasera è fondamentale per entrambe le squadre che vogliono qualificarsi per fare la storia; il Leicester, dopo aver esonerato Ranieri, è ripartito con due vittorie in Premier e ora cerca l’impresa in Champions. Il Siviglia, invece, dopo aver alzato tre volte consecutivamente l’Europa League, vuole consacrasi nella massima competizione europea e per farlo ha bisogno di superare questo turno. Il King Power Stadium sarà il teatro di una partita che promette spettacolo.
Dopo aver dominato il proprio girone passando come primo, il Leicester si è trovato di fronte negli ottavi di finale di Champions il Siviglia. Si pensava ad un doppio confronto senza storia con i ragazzi di Sampaoli favoriti indiscussi; così non è stato visto che il match del Sánchez-Pizjuán ha detto che le Foxes sono in piena corsa per la qualificazione. Il goal di Vardy, infatti, può essere decisivo per il passaggio ai quarti di finale. Servirà la partita perfetta vista anche la poca esperienza europea del Leicester ma, spinti dal calore del King Power Stadium, le Foxes proveranno a fare la storia.
Le tre vittorie in Europa League hanno reso il Siviglia dominatore indiscusso di questa competizione. Ora, però, è arrivato il momento di fare il salto di qualità e vincere anche in Champions. Alzare al cielo la coppa dalla grandi orecchie sarà molto difficile, ma passare il turno contro il Leicester si può e si deve fare. Il due a uno dell’andata non mette al sicuro i ragazzi di Sampaoli che però possono contare su un potenziale offensivo di tutto rispetto. Le frecce offensive a disposizione del Siviglia sono infinite e questo può essere determinate nella gara di stasera. Vincere per andare ai quarti di finale perché dopo tre Europa League è arrivato il momento di consacrarsi anche in Champions.
Antonio Conte va o forse resta. Tre ore di incontro definito “interlocutorio” con il presidente…
Gian Piero Gasperini ha incontrato la famiglia Percassi per parlare di una possibile separazione: ecco…
Valutazioni in corso in casa Juventus per capire il futuro di Giuntoli: prossime ore decisive…
La rivelazione è arrivata durante le celebrazioni per il secondo scudetto in tre anni (il…
Per le prime due partite di qualificazione ai Mondiali del 2026. La Nazionale azzurra giocherà…
Le prime parole di Igli Tare, dopo aver firmato un contratto come nuovo direttore sportivo…