Si avvicina il weekend e questo vuol dire che siamo pronti ancora una volta a presentarvi l’intero programma della Liga spagnola giunta alla ventottesima giornata.

Si parte nella serata di venerdì con una tra le più allettanti partite del weekend di Liga dal punto di vista del gioco e dello spettacolo, infatti il Las Palmas ospiterà un Villarreal che dopo aver raggiunto la Real Sociedad in classifica vuole provare ad avvicinare il quarto posto, occupato dall’Atletico Madrid, lontano attualmente 4 punti.

Il programma del sabato prevede come primo match quello tra Eibar ed Espanyol, i primi vogliono continuare a stupire nonostante non siano in un bel periodo mentre i secondi potrebbero sorpassare proprio i padroni di casa in caso di vittoria. Nella seconda partita andrà in scena il Real Madrid, che ha appena riconquistato la vetta sfruttando la sconfitta del Barcellona al Riazor, sul difficile campo dell’Athletic Club che vede a 4 punti di distacco il sesto posto che significherebbe preliminari di Europa League. Il programma del sabato prosegue con Alaves-Real Sociedad con gli ospiti che vogliono a tutti i costi difendere il sesto posto magari provando a far aumentare i punti di vantaggio sul suddetto Athletic Club atteso da una difficile sfida. Nell’ultima partita del sabato di Liga il Betis ospita l’Osasuna con la squadra di Pamplona che ormai sembra avere pochissime speranze di raggiungere la salvezza che è ad ora lontana ben 14 punti.

La domenica di Liga inizia come di consueto all’ora di pranzo con il Leganes, in un grande periodo di forma, che ospiterà un Malaga in crisi di gioco e risultati. In pieno pomeriggio domenicale andrà in scena quello che è il match più interessante dell’intero weekend con l’Atletico Madrid che ospiterà al Vicente Calderon il Siviglia, i colchoneros arrivano da 2 vittorie consecutive nella Liga mentre la banda di Sampaoli è reduce da due pareggi in campionato ma soprattutto dalla cocente eliminazione dalla Champions League.

Si prosegue con due partite in contemporanea, nella prima il Depor che sta vivendo un periodo davvero esaltante con 8 punti conquistati nelle ultime 4 giornate grazie alla cura Pepe Mel ospiterà il Celta Vigo fresco di qualificazione ai quarti di finale di Europa League mentre la seconda partita sarà un autentico spareggio salvezza con il Granada che andrà a far visita allo Sporting Gijon, entrambe le squadre hanno bisogno di una vittoria per alimentare i sogni di rimanere almeno per un altro anno nel massimo campionato spagnolo.

Chiude la domenica e allo stesso tempo la ventottesima giornata di Liga il posticipo del Camp Nou tra Barcellona e Valencia, i primi vogliono ripartire subito a macinare vittorie dopo la sconfitta contro il Deportivo la Coruna del weekend scorso mentre i secondi, dopo aver raggiunto il pareggio a pochi minuti dal termine contro lo Sporting Gijon al Mestalla nello scorso turno di campionato, proveranno a battere anche i blaugrana dopo aver già battuto il Real Madrid.