Liga: la preview della sesta giornata

Terminato il turno infrasettimanale la Liga torna in campo per la sesta giornata, il Barcellona comanda la classifica con 2 punti di vantaggio sul Siviglia e 4 sull’Atletico Madrid, il Real Madrid è staccato di ben 7 punti dopo il capitombolo casalingo contro il Betis, a Valencia si respira aria di alta classifica, la squadra di Marcelino non ha ancora perso e il Levante ha appena asfaltato la Real Sociedad. Malaga e Alavés continuano nel loro momento nerissimo, zero punti in classifica per entrambe le squadre. Andiamo a scoprire cosa ci riserva il programma del sesto turno di Liga.

Si parte subito con il botto, sabato alle 13.00 scenderanno in campo la seconda in classifica contro la terza, l’Atletico Madrid è reduce dalla bella vittoria ottenuta sul campo dell’Athletic Club e attende il Siviglia al Wanda Metropolitano, la squadra di Berizzo sembra aver trovato la quadra giusta dal punto di vista difensivo, un solo gol subito fino ad ora per i rojiblancos. Il programma prosegue con il Real Madrid che, alle 16.15, sarà di scena sul campo di un’Alavés in crisi nera, zero punti per i bianco blu dopo 5 giornate e dato ancor più disastroso zero gol fatti. I ragazzi di Zidane dal canto loro vogliono riscattare la cocente sconfitta subita per mano del Betis in settimana, l’impegno non è dei più complicati ma occhio a sottovalutare una squadra che ha tanta voglia di punti.

Alle 18.30 scenderà in campo anche l’altra squadra che è ancora ferma a zero punti, il Malaga che ospiterà un’Athletic Club reduce dalla sconfitta interna contro l’Atletico Madrid, entrambe le squadre hanno bisogno di punti, i primi per schiodarsi dall’ultimo posto, i secondi per continuare a veleggiare nelle zone alte che vorrebbero dire Europa. L’ultima partita del sabato di Liga vedrà impegnata la capolista Barcellona sul campo del Girona, Valverde nelle ultime due partite ha visto emergere due giocatori di cui si è parlato poco in questo inizio di stagione, Denis Suárez e Paulinho hanno infatti segnato sia contro il Getafe che contro l’Eibar. Il Girona è reduce dal pareggio esterno sul campo del Leganés, per la neopromossa i 5 punti in classifica certificano comunque un buon inizio di Liga.

La domenica di Liga inizia con il match delle 12.00 che vedrà impegnate Espanyol e Deportivo la Coruña, i primi hanno 5 punti in classifica e non riescono ad esprimersi bene come nella scorsa stagione, i secondi hanno trovato nell’infrasettimanale la prima vittoria della stagione contro l’Alavés. Alle 16.15 il Villarreal sarà di scena sul campo di un Getafe che, dopo la sconfitta di misura contro il Barcellona, ha trovato un buon pari sul campo del Celta Vigo, il submarino amarillo dal canto suo è reduce da due vittorie e un pareggio che hanno risollevato l’ambiente dopo le prime due sconfitte. Alle 18.30 troviamo in programma due partite, nella prima l’Eibar, reduce dalla batosta subita al Camp Nou, ospiterà ad Ipurua un Celta Vigo che ha avuto una certezza fino ad ora, i gol di Maximiliano Gomez. Nel secondo match il Las Palmas attende alle Canarie il Leganés, i primi hanno 6 punti in classifica ma il gioco espresso non è arioso e divertente come quello della scorsa stagione, i secondi dopo un grande inizio hanno incontrato serie difficoltà nelle ultime 3 partite dove è arrivato un solo punto.

Alle 20.45 della domenica scenderanno in campo due squadre che giocano un bel calcio e che puntano l’Europa, la Real Sociedad, che dopo un inizio straripante ha incontrato le prime difficoltà subendo due brutte sconfitte contro Real Madrid e Levante, ospiterà un Valencia reduce dalla goleada inflitta al Malaga con Simone Zaza autore di una splendida tripletta nel giro di otto minuti, la squadra di Marcelino ha tutte le carte in regola per arrivare nelle prime sette posizioni. Chiude il programma della sesta giornata di Liga il posticipo del lunedì tra Betis e Levante, due squadre in formissima, i primi hanno compiuto una vera e propria impresa andando a vincere in casa del Real Madrid grazie al gol di Sanabria all’ultimo minuto che ha permesso ai bianco verdi di salire a 9 punti in classifica, con gli stessi punti troviamo proprio il Levante che non ha ancora conosciuto sconfitta e che è reduce dalla grande vittoria ottenuta contro la Real Sociedad con il risultato di 3-0.

 

Gestione cookie