Categories: Calcio

Il Lione blinda il quarto posto: 1-1 a Bordeaux

Un colpo di testa di Mammana ristabilisce le distanze tra Lione e Bordeuax, al Matmut Atlantique gli uomini di Genesio recuperano una partita che sembrava ormai persa dopo il gol del vantaggio di Vada nel primo tempo. Restano quattro i punti di differenza tra le due squadre,  i Gones devono però recuperare la gara contro il Metz. Blindato il quarto posto, l’OL può concentrarsi sull’Europa League: la Roma è una squadra di caratura internazionale, forse il peggior avversario (con il Manchester United) che Lacazette e compagni potessero trovare.

Istantanea del match – Pallois e Lacazette a duello, come spesso è accaduto ieri sera. In quest’occasione il centrale del Bordeaux accarezza a modo suo il centravanti francese, prove di un amore destinato a non sbocciare.

 

 

 

 

 

 

   via GIPHY

OL, difesa rivedibile – Il gol del vantaggio del Bordeaux, targato Valentin Vada (in posizione irregolare) ha evidenziato gli errori, tanti, che la difesa del Lione commette. In questa occasione Mammana (che saprà farsi perdonare nella seconda frazione) esce su Kamano già chiuso dal terzino destro e dal centrocampista, creando il buco che permetterà al calciatore argentino di trafiggere agevolmente Anthony Lopes, incolpevole.

Incornata – A dieci minuti dalla fine della gara Valbuena ha disegnato la punizione sulla quale Mammana ha trovato il gol del pareggio, muovendosi benissimo e lasciando di sasso la colpevole difesa avversaria. Oltre al punto ottenuto, gli uomini di Genesio riescono dunque a chiudere (a meno di crolli per ora non pronosticabili) la pratica quarto posto e sgombrare la mente per la difficilissima sfida con la Roma. La squadra ha risposto presente in uno dei campi più ostici dell’intera Ligue 1, dimostrando una tenuta mentale rafforzata anche dall’arrivo di Memphis Depay, il quale sembra essere rinato lontano dall’Old Trafford. Dopo le recenti parole di Aulas (ha ammesso che cederà Lacazette, Fekir e Tolisso) i Gones vanno in all-in e cercheranno di vincere almeno un titolo.

Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

Milan, addio Coppa Italia ma ha ultima chance per l’Europa

Il Bologna si regala una notte indimenticabile e il Milan si ritrova, dopo la sconfitta…

5 ore ago

Coppa Italia, il Bologna rompe il tabu: e le altre “ritardatarie”?

Il Bologna si conferma infallibile all’Olimpico quando si gioca un trofeo. Contro il Milan ha…

6 ore ago

Coppa Italia, il Bologna piega il Milan e parte la festa rossoblù: è il primo trofeo dopo 51 anni di digiuno

Il Bologna si aggiudica la finale di Coppa Italia: esulta Vincenzo Italiano, mentre per il…

12 ore ago

La Sampdoria retrocede in Serie C: fine di un’era per una regina del calcio italiano

Dopo anni di declino, il club che fu di Mantovani, Mancini e Vialli sprofonda nella…

1 giorno ago

Real Madrid a Xabi Alonso: una squadra da rifondare

La seconda esperienza di Carlo Ancelotti al Real Madrid è finita. L'allenatore italiano concluderà la…

1 giorno ago

Milan, questa sera non si gioca solo una coppa. Si gioca per dignità

Milan-Bologna è l’ultima chiamata per salvare l’onore di una stagione che ha tradito i sogni.…

1 giorno ago