Lipsia-Schalke, esame importante per le due squadre

La gara che va a chiudere il sabato di Bundesliga mette di fronte due delle squadre più in forma del momento; da una parte il Lipsia capolista (trenta punti frutto di nove vittorie e tre pareggi), dall’altra uno Schalke in netta ripresa (diciassette punti nelle ultime sette partite). Oggi si affrontano in un match che ha il sapore di un esame importante per le due squadre: i ragazzi di Ralph Hasenhüttl devono dare un’altra risposta nel loro splendido campionato, mentre gli uomini di Markus Weinzierl non possono permettersi passi falsi se vogliono continuare la loro rincorsa all’Europa.

Lipsia, esame importante per rispondere al Bayern

Ieri il Bayern Monaco ha vinto agganciando il Lipsia in testa alla classifica; oggi la sorpresa della Bundesliga scende in campo con l’obiettivo di tornare in solitaria davanti a tutti. La gara contro lo Schalke è un altro esame importante per i ragazzi di Hasenhüttl che si trovano a dover fronteggiare la squadra più in forma del momento. Il Lipsia potrà contare sul fattore casalingo (quattro vittorie e un pareggio tra le mura amiche) e un entusiasmo che sta trascinando il Lipsia in una cavalcata magica. Vincere oggi sarebbe un ulteriore segnale di forza di una squadra che vuole immediatamente stabilirsi tra le grandi di Germania.

Schalke, esame europeo

Se per il Lipsia la gara di oggi è fondamentale per la vetta della classifica, è altrettanto importante per lo Schalke che giornata dopo giornata sta risalendo nelle posizioni che maggiormente gli competono. I Knappen vogliono la qualificazione all’Europa ma per arrivarci devo passare indenni sul campo del Lipsia, la capolista della Bundesliga. Per riuscire ad ottenere i tre punti gli uomini di Weinzierl dovranno essere molto bravi nella fase difensiva e concreti nel momento in cui avranno la possibilità di colpire. Vincere oggi, per lo Schalke, sarebbe una grandissima prova di forza.

Impostazioni privacy