Categories: Calcio

Il Lipsia di Schick supera anche l’Augsburg

Era la sfida tra le due squadre più in forma della Bundesliga; il Lipsia capolista contro un Augsburg diverso rispetto a quello visto ad inizio stagione. Ci aspettavano spettacolo e la partita non ha deluso le aspettative. Continui ribaltamenti di fronte, occasioni da goal a profusione e tanti gesti tecnici di assoluta qualità. A proposito di qualità dobbiamo assolutamente citare Schick; l’attaccante è stato nuovamente decisivo con la terza rete consecutiva in Bundes e un periodo in cui l’ex Roma è finalmente esploso. Vince il Lipsia e lo fa senza il goal del suo uomo chiave, Werner: l’ennesimo segnale di una squadra che chiude l’anno al primo posto.

Schick, la scommessa vinta da Nagelsmann

Quando, nel corso della scorsa estate, il Lipsia ha ufficializzato l’acquisto (in prestito) di Schick, la curiosità nel vedere il giocatore allenato da un tecnico come Nagelsmann era tanta. Al giro di boa lo possiamo dire con certezza: l’allenatore dei Roten sta vincendo la sua personale scommessa. L’ex Roma aveva bisogno di tempo ma soprattutto fiducia per mostrare il suo enorme repertorio tecnico. Un cambio di rotta iniziato in Champions League grazie al rigore procurato nella sfida al Benfica decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale; da quel momento Schick non si è più fermato e ora rappresenta l’arma in più di una squadra a caccia di uno storico Meisterschale.

Augsburg, nessun problema

L’Augsburg aveva già fatto abbastanza: cinque vittorie, un pareggio e una classifica che aveva assunto contorni diversi rispetto alla prima parte si stagione. Alla Red Bull Arena si trattava di un esame importante per i ragazzi di Schmidt; una sconfitta che non può sapere di bocciatura. Richter e compagni, infatti, non hanno come obiettivo l’Europa ma la salvezza e da questo punto di vista sono stati conquistati punti fondamentali. Oggi, dopo l’iniziale vantaggio, l’Augsburg non è riuscito a sfruttare le ripartenze andando incontro a una sconfitta meritata. Alla pausa, però, la situazione è ben diversa da quella che si respirava a inizio novembre.

fattori.saverio

Recent Posts

Roma, la resa dei conti: dopo Ranieri chi? E quale progetto?

Roma, che caos. Da quando Claudio Ranieri ha confermato il suo addio alla panchina giallorossa…

50 minuti ago

Milan, estate da lacrime e conti: Reijnders verso il City, altri big in bilico

Dopo l’esclusione dall’Europa e il rosso in bilancio, il Diavolo prepara il mercato dei sacrifici:…

1 ora ago

Kings League, le European Finals conquistano Torino: moda passeggera o rivoluzione del calcio?

All’Inalpi Arena le finali della Kings League Italia, Francia e Spagna hanno fatto registrare numeri…

2 ore ago

Inzaghi e Conte, 20 anni dopo: storie di scudetti e sorpassi

Napoli e Inter arrivo al fotofinish: è la 28esima volta nella storia del campionato di…

3 ore ago

Totti saluta Ranieri e gela i tifosi: “Conte e Allegri? Hanno già firmato altrove”

L’ex capitano applaude il tecnico romano e anticipa: “Il prossimo allenatore della Roma sarà un…

19 ore ago

Milan, piove anche sui conti: si profila un rosso da 25 milioni nel bilancio 2024/25

Dopo due esercizi in utile, il club rossonero rischia di chiudere in perdita. Il peso…

19 ore ago