Se in Germania il primo atto dello spareggio inter-categoria sorride alla squadra della massima serie, in Francia succede esattamente l’opposto con il miracolo Troyes ampiamente credibile. Il Lorient a differenza del Wolfsburg cominciava la propria doppia sfida in trasferta ed il fattore campo ha inciso sul punteggio finale.
2-1 per l’ESTAC al triplice fischio dell’arbitro grazie ai gol di Darbion, Waris e Nivet: una gara sfortunata e decisa solamente nei minuti di recupero che però sembra complicare in maniera importante la vita alla squadra del sud della Bretagna che adesso nella gara di ritorno sarà costretta a vincere per evitare una clamorosa retrocessione.
Vittoria importante quella del Troyes che invece vuole ribaltare i pronostici della vigilia dopo aver sudato tantissimo in un campionato competitivo come la Ligue 2 che è stato combattuto fino all’ultima giornata (il Troyes è arrivato terzo e non secondo solo a causa della differenza reti negativa rispetto all’Amiens che invece è stato direttamente promosso in Ligue 1). Certo il solo gol di vantaggio è tutt’altro che una garanzia nell’ottica di un doppio confronto con il ritorno in trasferta ma il fatto di poter contare sul pareggio è comunque un forte incentivo per guadare con ottimismo alla promozione.
Tutto ancora da scrivere dunque in questa sfida tra Lorient e Troyes che si chiuderà domenica, a soli tre giorni dalla partita d’andata.
Dopo anni di declino, il club che fu di Mantovani, Mancini e Vialli sprofonda nella…
La seconda esperienza di Carlo Ancelotti al Real Madrid è finita. L'allenatore italiano concluderà la…
Milan-Bologna è l’ultima chiamata per salvare l’onore di una stagione che ha tradito i sogni.…
Milan – Bologna, ultimo atto della Coppa Italia. La finale assegna un trofeo importantissimo per…
L’attaccante del Nottingham ha riportato una lesione addominale dopo uno scontro con il palo. Tensione…
Il vicepresidente nerazzurro parla dopo la semifinale di Champions: elogi a Inzaghi, occhi su Mastantuono…