Categories: Notizie

Mazzitelli cambia squadra e resta in Serie A: i fantallenatori possono riconfermarlo

Il mercato del calcio non dorme mai, soprattutto quando si tratta di squadre ambiziose pronte a fare il grande salto di qualità.

È il caso del Como, neopromossa società lariana che sta facendo parlare di sé per le sue grandi manovre in vista della prossima stagione. Tra gli ultimi nomi a circolare con insistenza c’è quello di Luca Mazzitelli, centrocampista italiano dal curriculum tutto nazionale ma non per questo meno ambito.

Luca Mizzitelli Luca Mizzitelli
Luca Mizzitelli (@lucamazzi36) (Footbola.it)

Mazzitelli, pur avendo militato sempre nelle nostre lande, ha dimostrato una versatilità e una costanza ammirevoli. Il suo ultimo anno in Serie B con il Frosinone lo ha visto protagonista nonostante la retrocessione della squadra: 5 gol all’attivo e numerose prestazioni da migliore in campo hanno fatto sì che il suo nome rimanesse alto nelle considerazioni degli addetti ai lavori. Capitano coraggioso e giocatore affidabile, Mazzitelli rappresenta quel tipo di atleta capace di fare la differenza dentro e fuori dal campo.

Il fascino del progetto Como

Non è un mistero che il progetto sportivo del Como stia attirando l’attenzione di molti calciatori. La possibilità di lavorare sotto la guida tecnica di un’icona come Cesc Fabregas rappresenta senza dubbio un fattore attrattivo non indifferente. Per Mazzitelli, l’idea di entrare a far parte di questa realtà emergente e piena d’ambizione potrebbe segnare una svolta importante nella sua carriera. L’affascinante sfida proposta dal club lariano sembra aver colpito nel segno, suscitando interesse e curiosità nel giocatore.

Il Como pensa a Mizzitelli per la difesa (LaPresse) – footbola.it

Le trattative tra il Como e il Frosinone sono già entrate nel vivo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i primi contatti tra le due società hanno gettato le basi per quello che potrebbe diventare uno dei trasferimenti più interessanti dell’estate calcistica italiana. La volontà del giocatore di abbracciare nuove sfide professionali gioca a favore delle trattative, rendendo l’operazione decisamente plausibile.

L’eventuale approdo di Mazzitelli al Como sarebbe un innesto prezioso per lo spogliatoio guidato da Fabregas. Le qualità tecniche e umane del centrocampista sarebbero un valore aggiunto indiscutibile per la rosa comasca, contribuendo a elevare ulteriormente il livello della squadra sia in termini tecnici sia caratteriali. La sua esperienza potrebbe rivelarsi fondamentale nell’affrontare una stagione ricca d’impegni e sfide ambiziose.

L’interesse del Como verso Luca Mazzitelli sembra essere ben più che semplici voci di mercato; rappresenta piuttosto la conferma dell’intenzione della società lariana d’imprimere una marcata accelerazione al proprio progetto sportivo attraverso acquisti mirati ed efficaci come quello dell’ex capitano giallazzurro.

Roberto Arciola

Recent Posts

Juventus, è ufficiale: l’ex difensore bianconero Huijsen ingaggiato dal Real Madrid per 60 milioni di euro

Pagata la clausola da 60 milioni. Alla Juventus, suo ex club, vanno meno di 5…

1 ora ago

Buona vita, Edoardo Bove: 23 anni e un futuro tutto da scrivere

Buon compleanno e buona vita a Edoardo Bove, appena 23 anni ma già con tanto…

20 ore ago

Massimo Moratti e l’Inter, una pazza storia d’amore e di calcio

Massimo Moratti ha festeggiato gli 80 anni in famiglia, con la sua Inter. Del resto…

21 ore ago

Milan, rivoluzione in atto: Conceição ai saluti, testimone nelle mani di Allegri, Italiano o Sarri?

Il futuro dell'attuale allenatore del Milan, Sérgio Conceição, è ormai segnato: con ogni probabilità il…

1 giorno ago

Deepfake e calcio: la nuova minaccia invisibile per club, calciatori e tifosi

Marco Marra, esperto di Cyber Security con molti anni di esperienza nella prevenzione e gestione…

1 giorno ago

Milan, non solo Theo tra i possibili partenti: il City e Guardiola in pressing su Reijnders

Rivoluzione Milan in estate? Tra i giocatori in uscita spicca sicuramente Theo Hernandez, il quale,…

1 giorno ago