Il successo in Supercoppa contro il Bilbao è stato il giusto merito ad una squadra che ha avuto più di qualche difficoltà in questa stagione; il finale di Liga, però, può regalare al Barcellona un qualcosa di insperato qualche mese fa. I cinque punti di svantaggio dal primo posto non sono un margine così impossibile da colmare considerando anche la partita da recuperare, in programma giovedì prossimo contro il Granada. Per arrivare davanti a tutti, però, non bisognerà mai sbagliare; missione possibile con un Messi in questo stato di forma; il numero dieci Blaugrana ha fornito un’altra grande prestazione regalando il successo ai suoi. Una doppietta che permette al Barca di rispondere alle vittorie delle due di Madrid. La corsa al titolo è sempre più affascinante.

Messi illumina l’ennesima notte al Camp Nou

Le vittorie di Real e Atletico obbligavano il Barcellona a conquistare i tre punti se volevano restare in questa meravigliosa lotta al titolo; in questi casi, soprattutto in una stagione come questa, ci ha pensato Messi a prendere per mano la squadra. Una doppietta in poco più di venti minuti per archiviare la pratica Getafe, squadra in lotta per non retrocedere e alla ricerca di importanti punti salvezza. I due gol realizzati dall’argentino nel corso del primo tempo hanno permesso alla squadra di gestire, senza troppe difficoltà, il risultato nei secondi quarantacinque minuti di gioco e, in un periodo in cui si scende in campo ogni tre giorni, è un aspetto da non sottovalutare.

Getafe, situazione complicata 

Il clamoroso autogol di Chakla rappresenta nel migliore dei modi il momento, decisamente negativo, del Getafe. Una sola vittoria nelle ultime otto partite (il ventisette febbraio contro il Valencia) per una squadra che non può minimamente considerarsi fuori dal discorso salvezza. Quattro punti di vantaggio sul diciottesimo posto e la sensazione di non riuscire a trovare una soluzione per uscire dal tunnel. La prossima giornata, contro l’Huesca, sarà fondamentale per non complicarsi ulteriormente la vita.