Messico%3A+si+sblocca+anche+Chicharito
footbolait
/messico-si-sblocca-anche-chicharito/amp/
Categories: News

Messico: si sblocca anche Chicharito

È un notte di festa in tutto per tutto per il Messico: il successo contro la Giamaica ha evidenziato al caratura di una squadra pronta e disposta a giocarsela fino in fondo, ha messo quasi al sicuro il primo posto nel girone e ha soprattutto rimesso in carreggiata Chicharito Hernandez, autore del gol del vantaggio che ha indirizzato la gara.

Dopo una stagione di altissimo livello al Leverkusen Chicharito ha voluto dire la sua anche in Copa America con un graffio importante in una partita difficile da giocare ed interpretare. Il  suo passaggio in Germania lo ha caricato di responsabilità facendogli capire cosa significhi avere il peso di un reparto sulle proprie spalle: questa crescita mentale lo ha portato ad essere un attaccante strepitoso, protagonista di grandi  partite e adesso finalmente anche autore di gol in nazionale.

L’assist del Tecatito Corona era solamente da correggere in gol e lui lo ha fatto con un gesto tecnico di grande profilo. Chicharito è il terminale perfetto per il 5-3-2 atipico di Osorio, l’interprete adatto per un sistema di gioco in cui il pallone viaggia principalmente raso al terreno di gioco e dove chi ha carenze tecniche difficilmente riesce a farsi notare in fase di manovra.

Ecco perché il suo ruolo in questa squadra è fondamentale. Nella prima giornata i gol erano arrivati dagli altri reparti, eccezion fatta per il 3-1 di Raul Jimenez sul gong; questa volta sono stati gli attaccanti i grandi protagonisti.

A consolidare il gruppo infatti ci ha pensato anche Oribe Peralta, subentrato proprio ad Hernandez a partita in corso e in gol appena 3’ dopo il suo ingresso in campo. Amicizia, collaborazione e lealtà tra il presente ed il passato della nazionale, tra il grande talento di oggi e la leggenda locale che tanto ha saputo dare al suo allievo.

Adesso c’è un girone da vincere ed un cammino vincente da intraprendere: il Messico ha dimostrato di avere un grandissimo collettivo e se dovessero trovare continuità i gol del Chicharito allora sì che potremmo vederla come finalista il 26 giugno.

Simone Gamberini

Recent Posts

Body shaming contro la fidanzata di Declan Rice | La risposta del calciatore

Diversi utenti hanno criticato aspramente il fisico della fidanzata di Declan Rice, calciatore dell'Arsenal. Lui…

6 ore ago

Serie A, date e orari della 36esima giornata

Ecco date e orari della 36esima giornata di Serie A, la Roma scenderà in campo…

8 ore ago

Il Bologna è matematicamente in Europa dopo 22 anni: ecco come sono andate le esperienze del passato

A distanza di ben 22 anni il Bologna torna in Europa. In attesa di scoprire…

11 ore ago

Dove vedere Genoa-Cagliari in Tv e in streaming

Ecco tutte le indicazioni per chi vuole sapere dove vedere Genoa-Cagliari in Tv e in…

16 ore ago

Marquinhos e PSG, record con vista sulla storia

Il PSG è Campione di Francia e riceverà il trofeo, come è consuetudine al di…

16 ore ago

Giuseppe Marotta, il re Mida: quanti colpi a zero!

Giuseppe Marotta, il re Mida. Pochi dirigenti, lo dice la storia, hanno il  “fiuto” del…

18 ore ago