Milan, pioggia di milioni: che affare con il Manchester City

Il Milan potrebbe essere ricoperto d’oro dopo questa operazione in uscita. Il City è molto interessato al calciatore di proprietà rossonera.

Non è stato ancora ufficializzato il nome del nuovo allenatore del Milan, ma in casa rossonera si parla già forzatamente di calciomercato, sia in entrata che in uscita. Le strategie sembrano essere piuttosto chiare: la priorità resta l’ingaggio di un nuovo centravanti, ma prima non sono escluse cessioni onerose per finanziare i colpi futuri.

Guardiola punta al titolare del Milan
Il Manchester City punta il titolare del Milan: lo vuole Guardiola (Ansa) – Footbola.it

Un po’ come accaduto lo scorso anno, con l’addio doloroso ma molto costoso di Sandro Tonali verso il Newcastle, il Milan sembra essere propenso a valutare la partenza di un proprio calciatore titolare. Una scelta che potrebbe far male e dispiacere a molti tifosi rossoneri, ma che allo stesso tempo appare necessaria per poter ottenere un tesoretto di tutto rispetto da reinvestire.

La prossima cessione eccellente del Milan potrebbe coinvolgere ancora da vicino la Premier League. In questo caso però c’è lo zampino di Pep Guardiola e del ricchissimo Manchester City, la squadra che ha dominato gli ultimi campionati in Inghilterra. Sembra proprio che la formazione campione in carica si sia messa sulle tracce di uno dei gioielli rossoneri.

Il City lo vuole a tutti i costi, il Milan già pensa al sostituto

L’indiscrezione di mercato arriva direttamente dal tabloid inglese The Sun, secondo il quale il Manchester City avrebbe messo gli occhi su Mike Maignan. Il portiere francese del Milan è l’obiettivo numero uno di Guardiola per la porta, visto che il futuro del titolare Ederson sembra portarlo a breve in direzione Arabia Saudita.

Servirà una maxi-proposta economica del City per convincere il Milan a cedere Maignan, valutato dal club rossonero almeno 70-80 milioni di euro. Grossa plusvalenza in vista, poiché i rossoneri nell’estate 2021 ingaggiarono il portiere francese dal Lille per soli 13 milioni più bonus.

Il City vuole Maignan se parte Ederson
Il Manchester City pensa a Maignan: super plusvalenza per il Milan (Ansa) – Footbola.it

Il Milan nel frattempo, sempre secondo la stampa britannica, avrebbe già individuato il sostituto. I dirigenti milanisti si sono già mossi preventivamente in direzione di Aaron Ramsdale, secondo portiere dell’Arsenal che nell’ultima stagione ha perso il posto in favore di Raya. L’inglese classe ’98 piace particolarmente e potrebbe rappresentare una pista concreta e fattibile, proprio perché i Gunners non lo considerano così importante.

Un valzer di portieri che potrebbe scatenarsi nelle prossime settimane, anche se come detto tutto dipenderà dalla volontà di Ederson di trasferirsi in un club della Saudi Pro League, pronto a ricoprire d’oro il numero 1 del Manchester City. Il Milan attende e intanto pianifica le mosse eventuali.

Impostazioni privacy