Mourinho senza pietà: accordo e addio Inter

Josè Mourinho irrompe sul mercato e riserva un dispiacere all’Inter: c’è già l’accordo per un affare, addio ai nerazzurri

Josè Mourinho ricomincia dal Fenerbahce, andando a caccia di nuovi successi. Dopo l’addio burrascoso alla Roma, il tecnico portoghese ripartirà dal campionato turco e da una compagine da provare a riportare al trionfo in patria che manca dal 2014.

Accordo con Mourinho e addio all'Inter
Josè Mourinho beffa l’Inter, cosa succede – Footbola.it

Ambizioni consistenti da parte della proprietà del club gialloblù di Istanbul, che in questa stagione ha incassato la delusione di aver perso il campionato nel testa a testa con il Galatasaray conquistando 99 punti e di essere stato eliminato in Conference League ai quarti di finale ai calci di rigore. Per il prossimo anno, il Fenerbahce vuole riprovarci in Super Lig e provare anche a fare più strada possibile in Europa, affidandosi a un tecnico di grande esperienza e che sa come si vince.

Di recente, Mourinho non ha risparmiato frecciate alla Roma, spiegando come in Turchia vada a ritrovare un club che ha l’ambizione concreta di vincere qualche trofeo, cosa che secondo lui in giallorosso non era possibile. A proposito di ex squadre dello Special One, Mourinho entra in rotta di collisione anche con l’Inter. Ma questa volta c’entra il mercato, con una mossa nello specifico che regala una beffa ai nerazzurri.

Mourinho lo vuole a tutti i costi al Fenerbahce: Inter ko

Tra i primi obiettivi chiesti alla sua nuova società, infatti, Mourinho vuole Memphis Depay per l’attacco. Una carta in più per rinforzare una prima linea che vede già giocatori di grande talento come Dzeko, Tadic, Under e Batshuayi.

Fenerbahce che per accontentare l’allenatore è pronto a liberare sul mercato una certa potenza di fuoco. Si parla addirittura, stando al portale spagnolo ‘Fichajes.net’, di un budget di mercato che, con eventuali cessioni, possa arrivare a 110 milioni di euro totali. Soldi con i quali si potrebbe andare all’assalto non soltanto di Depay, ma anche di Varane e di Arda Guler.

Mourinho vuole Depay al Fenerbahce
Memphis Depay, che colpo per il Fenerbahce di Mourinho (fonte: © LaPresse) – Footbola.it

Un mercato grandi firme, insomma, per Mourinho, che stima molto l’olandese, già avuto alle proprie dipendenze ai tempi del Manchester United. L’attaccante ha annunciato il suo addio all’Atletico Madrid, non essendo scattate le condizioni per il rinnovo automatico del contratto.

Il suo nome era tornato in quota per il campionato italiano, accostato all’Inter ma anche alla Juventus. Sia nerazzurri che bianconeri, però, dovranno, come in passato, rinfoderare le rispettive ambizioni su di lui. L’affare a costo zero difficilmente stavolta arriverà e Marotta dovrà cambiare quasi sicuramente i suoi piani.

Impostazioni privacy