La vittoria del Lione (2-1 sul campo dell’Amiens) lasciava poche alternative al Nantes, obbligato a vincere per restare attaccato al treno delle prime quattro. Allo Stade de la Beaujoire, però, arrivava un Nizza alla ricerca di quei punti necessari per risalire la classifica. La partita è stata divertente dal primo minuto con occasioni da goal da una parte all’altra. Alla fine sono gli ospiti a portare a casa i tre punti grazie ad un goal di Balotelli.
Quella di oggi era una gara da non sbagliare; il Nantes, oggi, poteva solo vincere per rimanere aggrappato al treno delle prime quattro (il Marsiglia stasera può allungare di altri tre punti). I ragazzi di Ranieri giocano una buona partita ma non riescono ad ottenere la vittoria; sconfitta pesante per i padroni di casa che, oltre a veder scappare quelle davanti, deve guardasi alle spalle dagli attacchi di Rennes, Montpellier e dello stesso Nizza. La prossima gara, contro il penultimo Angers, è fondamentale per riprendere il cammino interrotto oggi.
Il Nizza, dopo l’ininfluente sconfitta contro il Vitesse in Europa League, tornava in campionato dove la situazione di classifica imponeva una svolta. La trasferta odierna non era delle più semplici visto che il Nantes tra le mura amiche aveva perso solo una volta. I ragazzi di Ranieri, però, non avevano fatto i conti con l’uomo più importante a disposizione di Favre. Stiamo parlando, ovviamente, di Balotelli; l’attaccante ex Inter, quando è concentrato, è uno dei giocatori più decisivi e anche oggi lo ha dimostrato con una rete che ha portato tre punti pesanti al Nizza. Con questa vittoria, infatti, Plea e compagni si levano dalle zone pericolose della classifica e si portano al ridosso dell’Europa League. L’obiettivo europeo, con un Balotelli così, è possibile a patto che l’attaccante italiano decida di giocare sempre in questa maniera.
Il Milan è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l'ufficializzazione del direttore sportivo Igli…
L'attaccante nigeriano ha ricevuto un'offerta folle dall'Al-Hilal: la posizione del Napoli e cosa succede con…
Zaniolo nella bufera per una presunta rissa al termine della semifinale del campionato Primavera fra…
Antonio Conte va o forse resta. Tre ore di incontro definito “interlocutorio” con il presidente…
Gian Piero Gasperini ha incontrato la famiglia Percassi per parlare di una possibile separazione: ecco…
Valutazioni in corso in casa Juventus per capire il futuro di Giuntoli: prossime ore decisive…