
Continua la trattativa tra Napoli e Galatasaray per Osimhen | EPA/ERDEM SAHIN - Footbola.it
Napoli e Galatasary non hanno interrotto i colloqui per trovare la quadra sulla trattativa Osimhen: ecco tutte le novità
La telenovela del trasferimento di Victor Osimhen al Galatasaray si arricchisce di nuovi capitoli, confermando che la trattativa è tutt’altro che archiviata. Nonostante la clausola rescissoria da 75 milioni di euro sia scaduta, le due società continuano a dialogare, con il Napoli che insiste su garanzie bancarie stringenti per accettare un pagamento dilazionato. La delegazione turca, guidata dal vicepresidente Abdullah Kavukcu, non ha lasciato l’Italia, segno che il pressing per chiudere l’affare è serrato e non si intende mollare.
Osimhen vuole solo il Galatasaray
Non si tratta solo di un braccio di ferro tra club, ma di una volontà ben precisa del giocatore stesso. Victor Osimhen ha fatto sapere di non essere disposto a trasferirsi in Arabia Saudita all’Al Hilal, preferendo nettamente il Galatasaray. Anzi, ha minacciato di fermarsi un anno pur di non cambiare destinazione. Una mossa che sottolinea quanto il nigeriano abbia le idee chiare sul proprio futuro, forse più di quanto il Napoli stesso vorrebbe. Escluso dal progetto tecnico di Conte, Osimhen si allena attualmente a Castel Volturno, lontano dai compagni in ritiro a Dimaro, in una situazione che definire precaria è un eufemismo.
Prestito secco e strategia tattica: il Galatasaray punta in alto
Dopo settimane di trattative estenuanti, l’accordo sembra finalmente sul punto di concretizzarsi: Osimhen andrà in prestito secco per un anno al Galatasaray, che coprirà l’intero ingaggio del giocatore. Il nigeriano ha infatti esteso il contratto con il Napoli fino al 2027, ma con un’opzione di rinnovo annuale a favore del club partenopeo e una clausola rescissoria abbassata da 150 a 80 milioni. La mossa turca non è casuale: con Mauro Icardi infortunato e il passaggio al modulo 3-5-2, il Galatasaray potrà schierare Osimhen in tandem con l’argentino, creando una coppia d’attacco temibile. Un piano tattico ambizioso che giustifica l’investimento e la determinazione di Istanbul nel chiudere questa operazione.
Osimhen, un gigante con il Napoli alle spalle e la Turchia nel futuro
Victor James Osimhen, 26 anni, è uno degli attaccanti più prolifici e apprezzati del calcio europeo. Dal suo arrivo a Napoli nel 2020, per una cifra record intorno ai 70 milioni, ha saputo imporsi come uno dei bomber più temuti della Serie A, vincendo lo Scudetto 2022-2023 e laureandosi capocannoniere. Il trasferimento al Galatasaray, che lo ha già portato a vincere il campionato turco e la Coppa di Turchia nella stagione 2024-2025, rappresenta una nuova sfida. Non più solo un talento africano emergente, ma un attaccante maturo, capace di incidere anche in campionati con ritmi e stili differenti. La sua velocità, forza fisica e abilità nel gioco aereo sono armi che in Turchia potranno fare la differenza.