Napoli, doppio regalo a Conte: scambio due per uno con Osimhen

Il Napoli è pronto a scatenarsi regalando a Conte due colpi clamorosi: arrivano nello scambio con Victor Osimhen

Ora non ci sono più dubbi: Aurelio De Laurentiis vuole fare sul serio. Il recente annuncio che ha ufficializzato l’approdo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli non lascia traccia di incertezze.

Osimhen nello scambio: doppio colpo Napoli
Napoli, Osimhen regala due colpi a Conte (Ansa) – Footbola.it

Il patron vuole subito lo Scudetto, dopo un anno disastroso. Da qui la scelta di un vincente, un tecnico in grado di esaltare atleticamente ed emotivamente un gruppo apparso spento e scarico, dopo l’addio di Luciano Spalletti. L’ex Commissario tecnico, però, si ritroverà una squadra da ribaltare in buona parte: in tal senso, il calciomercato estivo è destinato a regalare parecchie novità ai tifosi partenopei.

Al centro dell’attenzione non può non esservi il futuro di Victor Osimhen che, da mesi, è ormai chiaro che sia destinato a lasciare Napoli per volare in uno dei top campionati d’Europa. Si è parlato di PSG, a lungo, per il post Mbappè. Ma sembra invece che la soluzione più probabile – che sta prendendo corpo con il passare delle settimane – parli invece di Premier League. Il campionato perfetto per l’atletismo del nigeriano che col Napoli ha virtualmente chiuso la sua avventura già da diverso tempo.

De Laurentiis punterà ad incassare una cifra ben superiore ai 100 milioni di euro, questo è chiaro. Ma c’è una possibilità davvero ghiotta che potrebbe accentrare l’ex Lille in un pazzesco scambio due per uno, con uno dei top club inglesi che sta sondando fortemente il terreno per la punta africana. Si tratta dell’Arsenal, convinta di puntare sul centravanti azzurro al punto da mettere sul piatto ben due contropartite per convincere la dirigenza campana.

Arsenal-Osimhen, si fa: doppia pedina per Conte

Il Napoli avrebbe scelto le due contropartite dei ‘Gunners’ per consentire la partenza di Osimhen in direzione Londra: a riferirlo il portale ‘Mail Sport’.

Osimhen nello scambio: doppio colpo Napoli
Scambio due per uno: al Napoli grazie a Osimhen (Ansa) – Footbola.it

Si tratterebbe di Takehiro Tomiyasu e Emile Smith Rowe. Il primo è un terzino destro, che potrebbe rimpiazzare Di Lorenzo apparentemente lontano dalla permanenza in azzurro. Il giapponese, esploso con la maglia del Bologna prima di finire all’Arsenal, quest’anno ha collezionato 30 presenze tra campionato e coppe con 2 reti e 3 assist vincenti all’attivo. Il suo ritorno in Italia, a questo punto, sarebbe più vicino: potrebbe anche agire, all’occorrenza, da centrale difensivo.

L’opzione azzurra sarebbe poi gradita al trequartista inglese che agli ordini di Arteta ha giocato pochissimo: solo 19 apparizioni, tra spezzoni di gara, con 2 assist totali. Troppo poco per Smith Rowe che a Napoli potrebbe esplodere definitivamente. Queste quindi le due pedine che i partenopei sarebbero disposti ad inserire, accanto ad un conguaglio cash, nell’accordo per la cessione di Victor Osimhen all’Arsenal: staremo a vedere se e quando l’affare andrà in porto.

Impostazioni privacy