Il Napoli si prepara a un mercato scoppiettante con De Laurentiis che vuole regalare a Conte un colpo da sogno: ecco gli obiettivi
L’estate si scalda davvero sotto il Vesuvio e non parliamo solo del caldo torrido di metà giugno. Il Napoli si muove deciso sul mercato, con l’obiettivo chiaro: costruire un attacco da top team capace di sostenere una stagione che si preannuncia quanto mai impegnativa, sia in Serie A che in Champions League. Dopo l’arrivo clamoroso di Kevin De Bruyne, il club partenopeo non si accontenta e vuole puntare su altri nomi di peso come Jack Grealish e Ademola Lookman, due profili che potrebbero infiammare il Maradona e riportare il Napoli nell’élite europea.
Il Napoli è pronto a mettere sul piatto 50 milioni di euro per strappare Jack Grealish al Manchester City. L’ala inglese, 29 anni, è reduce da una stagione in cui ha visto poco campo ma non ha perso il suo talento cristallino, fatto di tecnica sopraffina, dribbling e visione di gioco da vero fuoriclasse. Grealish è un giocatore d’esperienza, abituato a vincere con Guardiola e ora tentato dall’idea di ricomporre con De Bruyne la famosa “coppia magica” vista in Premier League. Il suo arrivo sarebbe un colpo non solo tecnico, ma anche tattico: la sua capacità di agire sull’ala sinistra potrebbe colmare il vuoto lasciato dall’eventuale addio di Kvaratskhelia, portando velocità e imprevedibilità.
Ma non c’è solo Grealish nel mirino del Napoli. Il club azzurro sta trattando con l’Atalanta per Ademola Lookman, un attaccante che ha appena chiuso una stagione da urlo con 15 gol in Serie A e 5 assist, oltre a una vittoria storica in Europa League nel 2024 con la maglia nerazzurra. Il nigeriano naturalizzato inglese è il profilo perfetto per completare un reparto offensivo già arricchito da Lukaku e Raspadori, offrendo quella qualità e quella freschezza fisica indispensabili per affrontare un calendario fitto come quello che attende il Napoli. L’Atalanta chiede 60 milioni, mentre il Napoli ha già offerto 50 milioni: la trattativa è aperta.
Dietro questi assalti c’è la volontà ferrea di Aurelio De Laurentiis di trattenere Antonio Conte e di dargli una squadra all’altezza delle ambizioni europee e nazionali. Dopo aver rischiato di perdere il tecnico, il patron non vuole ripetere gli errori del passato e si prepara a un mercato da club d’élite. L’idea di un Napoli con Grealish, Lookman e Nunez (altro nome caldo) è già una sfida a chiunque voglia competere per lo Scudetto e in Europa.
La Roma punta con forza su Wesley per l'esterno: ecco la richiesta del Flamengo e…
Chi era Diogo Jota? La carriera e la vita privata del calciatore scomparso in un…
Italia Femminile, ci siamo: contro il Belgio inizia il cammino nel campionato europeo. Azzurre inserite…
Jonathan David non potrebbe essere l’unico nuovo volto dell’attacco della Juventus. L’idea è di formare…
Continua a tenere banco il caso Calhanoglu in casa Inter: la dirigenza, intanto, ha già…
Szczesny un disoccupato a tempo determinato. Il portiere del Barcellona, svincolato al termine di questa…