Nel Sub 20 nasce la stella di Luis Marcelo Torres

L’Argentina ha vinto al terzo tentativo ma lo ha fatto in maniera dominante e assolutamente convincente: l’Albiceleste veniva da un avvio incerto che aveva messo in crisi il ruolo da favorita indiscussa per questo torneo ma con qualche piccola novità la squadra ha prima mostrato segnali di ripresa contro l’Uruguay per poi dilagare questa notte contro la Bolivia. La novità più importante si chiama Luis Marcelo Torres, centravanti che una volta entrato nei titolari si è fatto sentire a suon di gol.

Chelo Torres contro il Perù era stato escluso dai titolari per lasciar spazio a Lautaro Martinez, uno che punta vera e propria non è e l’Argentina ha riacciuffato solamente all’ultimo secondo, proprio con il gol della stellina del Racing, un Perù bravo a disinnescare la fantasia pampera.

Dalla seconda gara però l’attaccante delle giovanili del Boca Juniors è entrato nell’undici di partenza ed il suo impatto è stato devastante: due gol contro l’Uruguay di cui uno da punta di altissimo livello e due gol anche questa notte contro la Bolivia per far capire chi è il centravanti titolare di questa squadra.

Veste la maglia numero 21 ma sogna di essere il 9 del futuro: movimenti e gesti tecnici da prima punta vera, due doppiette in due partite, un impatto che non può passare inosservato. Da riserva a stella della squadra in poco tempo, da comprimario a uomo chiave grazie ai gol. La goleada probabilmente fa poco testo visto il livello di una Bolivia stremata dal calendario troppo ravvicinato ma a sbloccarla è stato proprio Chelo Torres che anche contro l’Uruguay aveva segnato i primi gol.

Passano sotto traccia così la prima perla in questo Sub 20 di Titi Rodriguez e il gol del bravissimo Mansilla del Racing perché un centravanti così soprattutto per un popolo amanti dei veri numeri 9 come quello argentino lascia sempre a bocca aperta.

Un’altra partita nel girone per prendersi i riflettori di questo Sub 20 di cui è diventato il capocannoniere con due partite, poi l’esagonale finale per provare a portare l’Argentina a vincere questo torneo. Marcelo Torres ha tracciato la strada e adesso vuole impressionare per trovare spazio anche nel Boca Juniors.

Impostazioni privacy