Nell’utilmo giorno di mercato, il Venezia piazza il colpo: preso Haps

Un colpo inaspettato che ha lasciato tutti stupiti: proprio sullo scadere del mercato estivo, il Venezia piazza il colpo e tessera il terzino Haps. L’ex Feyenoord, così, vola in Italia per mettersi alla prova all’età di 28 anni: il difensore ha ancora tanto da poter dare soprattutto sul lato dell’esperienza e della tecnica, due doti fondamentali che faranno bene alla neopromossa veneta. Il costo dell’operazione? Solo 500mila euro.

HAPS SALUTA L’EREDIVISIE E CAMBIA CAMPIONATO DOPO 8 ANNI

Di Haps avevamo già parlato in passato, soprattutto quando approdò al Feyenoord per andare a colmare il passaggio di Karsdorp alla Roma: il terzino venne scelto per la sua ottima corsa, velocità e capacità di arrivare sul fondo per poter crossare per l’attaccante di riferimento. Il ragazzo è un prodotto del vivaio dell’AZ, ma la sua esplosione arriva nell’anno di prestito agli Eagles nel 2013-2014: da quel momento in poi, il club di Alkmaar lo ha schierato come titolare fino alla cessione ai Rotterdammers.

Con i biancorossi di Rotterdam, Haps ha giocato per 4 anni, abbandonando la squadra proprio all’inizio della quinta stagione: ha visto passare ben 4 allenatori, precisament Van Bronckhorst, Stam, Advocaat e Slot e con ognuno è riuscito ad imporsi come terzino titolare. Per sua sfortuna ha vinto meno di quanto avrebbe meritato, alzando al cielo solo una KNVB Beker nel 2017-2018, al suo primo anno di Feyenoord. In Eredivsie, con la sua ultima società, è sceso in campo per 72 volte siglando 5 reti: non è proprio un goleador e preferisce fare da assistman più che mettersi in proprio.

Dopo l’ultimo anno, con l’arrivo di Slot, Haps ha capito che la sua avventura in Olanda stava giungendo al termine: dopo 8 anni in Eredivisie e a 28 anni, la voglia di confrontarsi con un altro calcio è stata troppo forte per reprimerla. L’occasione è giunta proprio negli ultimi giorni del mercato, con il Venezia che è riuscita a convincere il terzino ad abbracciare la causa della neopromossa in A. L’ex Feyenoord così ha scelto la Serie A, ma soprattutto una formazione di una caratura completamente diversa rispetto al club di Rotterdam: Haps porterà ai veneti una grandissima dose di esperienza dopo aver giocato anche in Europa. Il suo costo è stato solo di 500 mila euro, un vero affare per lo staff di Zanetti: il giocatore può essere schierato sia come terzino in un 4-3-3 che come centrocampista laterale nel caso si optasse per una difesa a 3. L’arrivo di Haps aumenta la qualità della rosa del Venezia e da qualche speranza in più ai tifosi che adesso possono sperare nel miracolo della salvezza.

 

Impostazioni privacy