Newell’s Old Boys: aggancio alla vetta fallito

La trasferta di Paraná ha un sapore fortemente amaro per il Newell’s che getta al vento una chance importantissima: con il KO del Boca Juniors contro il Talleres della scorsa settimana una vittoria sul campo del Patronato avrebbe portato la Lepra momentaneamente in vetta al campionato mettendo così molta più pressione agli xeneizes che faranno visita in questo weekend al San Martin de San Juan, non esattamente un campo talismano per la storia del Boca.

Così non è andata e i tentativi di avvicinamento del Newell’s mancano di precisione nei momenti decisivi. Di fronte un Patronato bravo a mettere in crisi le grandi, soprattutto in casa: il Patrón in questo campionato ha fermato il San Lorenzo e battuto il River Plate perdendo tra le mura amiche solo alla prima uscita stagionale e per questo il passo falso del NOB non va considerato un vero e proprio fallimento.

Quando si ha contro un veterano dell’area di rigore come Fernando Telechea poi le cose diventano sempre più difficili: l’ex Colon e Quilmes ha segnato il gol del vantaggio con un gran colpo di testa che ha sbattuto sulla traversa e poi al di là della riga di porta per portare in vantaggio il Patronato.

Il Newell’s ha dovuto cercare la grande reazione e nel complesso ha offerto una buona prova che però non è bastata a ribaltare il risultato. Il pari arriva in avvio di ripresa con una giocata del solito Scocco, in grandissima forma in questo momento e reduce da una tripletta, deviata nella propria porta dallo sfortunatissimo Andrade protagonista di un autogol.

Nel finale la Lepra ha rischiato anche di ribaltarla la partita ma gli interventi di un eterno Bértoli (39 anni per lui) hanno tenuto in piedi un pareggio che per il complesso generale della partita si può ritenere giusto.

Il primo posto adesso rischia di scappare a 5 punti di distacco e il sogno di riportare il titolo nella parte rojinegra di Rosario è leggermente più complicato. Un punto nel computo della stagione abbastanza positivo visti i risultati del patronato in casa di quest’anno ma per avvicinare il Boca Juniors Osella deve trovare il modo di cambiare marcia in partite complicate come questa.

Gestione cookie