Nice, continua la serie di pareggi: 1-1 con il Bastia

Non è bastata la superiorità numerica per mezz’ora di gioco, il Nice di Mario Balotelli non va oltre l’1-1 allo stadio Armand Cesari di Bastia e regala un’occasione d’oro al Monaco e al Paris Saint Germain. Nella giornata di oggi i parigini andranno a far visita al lanciatissimo Nantes, mentre i monegaschi sfideranno il Lorient domani. Tornando alla squadra della Costa Azzurra è un pari che fa decisamente male: nel 2017 sono già 4 i punti persi in Ligue 1, sintomi di un crollo fisico che, con probabilità assai elevate, costerà le prime due posizioni della classifica.

Terzo pareggio di fila, bisogna invertire la rotta – Il Nice, o Nizza all’italiana, sta perdendo colpi. Dopo aver incantato fino al mese di dicembre, la squadra di Lucien Favre sembra che sia stata spremuta oltremodo e sta avendo un calo fisico decisamente vistoso. I pareggi contro Metz e Bastia costeranno molto alla fine della stagione: da qualche tempo a questa parte il tecnico svizzero sta cercando di capire come far si che il normale calo fisico non influisca sulla classifica, un po’ come fece Claudio Ranieri lo scorso anno quando terminata la benzina rese il suo Leicester molto più compatto ed attento in difesa, sfruttando le fasce e l’inesauribile moto di Jamie Vardy. Solo il tempo è in grado di dirci se questo Nice potrà replicare l’impresa degli anglosassoni ma per ora si direbbe di no.

Battaglia alla sopravvivenza in Corsica – Dopo aver perso due gare consecutive è tornato a sorridere il Bastia, non tanto per il risultato, alla fine della fiera un pareggio contro il Nice vale sempre un punto, ma per come è arrivato. I corsi sono riusciti a mettere sotto la prima della classe per buona parte della prima frazione di gioco e nella ripresa hanno dimostrato di sapersi difendere alla grande non concedendo nulla neppure quando Cahuzac ha ben pensato di prendere due cartellini gialli nell’arco di neanche dieci minuti.

Gestione cookie