Il derby di Lisbona termina 0-0, sorride solo il Benfica

Allo stadio José Alvalade di Lisbona, lo Sporting padrone di casa non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Benfica, dicendo probabilmente addio al sogno di rubare il secondo posto (e, di conseguenza, l’accesso ai preliminari di Champions League) proprio agli odiati rivali cittadini che nell’ultimo turno affronteranno una Moreirense con ben poco da chiedere al campionato (a meno di clamorosi sconvolgimenti) davanti al pubblico amico del Da Luz. Le occasioni migliori di una partita tutto sommato equilibrata capitano comunque sui piedi dei calciatori delle Aguias, non in grado di finalizzare delle buone occasioni a dimostrazione del trand negativo che ha colpito la squadra di Rui Vitoria nelle ultime settimane (oltre alla sconfitta con il Porto è arrivata anche quella sanguinosa in casa contro il Tondela).

Sporting, speranze ridotte al lumicino – I padroni di casa non sono mai sembrati vicini ad ottenere i tre punti e forse il pareggio è un risultato anche piuttosto largo ma quasi sicuramente preclude loro la possibilità di giocare i preliminari della prossima Champions League (con il nuovo regolamento la prima classificata in Primeira va direttamente ai gironi, la seconda si gioca l’accesso con una doppia sfida da dentro o fuori). Alla formazione di Jesus, dunque, non resta che sperare: la prossima settimana Dost e compagni faranno visita ad un Maritimo che non dovrebbe opporre una resistenza insuperabile ma a preoccupare i sostenitori dello Sporting non sarà solo la sfida del prossimo weekend ma soprattutto quella tra Benfica e Moreirense, con le aquile pronte a tagliare fuori dalla Champions i ‘cugini’.

Benfica, non si vede la luce alla fine del tunnel – Nel momento cruciale della stagione le Aquile di Lisbona sono finite all’interno di una bufera che non si vuole attenuare per nessuna ragione al mondo. Dopo la sconfitta con il Porto che ha costretto loro a cedere lo scettro proprio ai dragoni è arrivato un successo scaccia fantasmi che si è rivelato essere un’illusione perché una sola settimana dopo la sconfitta casalinga contro il Tondela ha fatto ripiombare nel baratro il Benfica. Il pareggio odierno non è un risultato pessimo ma per restare ancorati alla seconda posizione le Aguias devono assolutamente battere la Moreirense nell’ultimo turno di questa Liga Nos, missione tutt’altro che impossibile.

Impostazioni privacy