Categories: Calcio

Old Firm, Clint Hill eroe all’ultimo respiro

La rete nel finale di gara di Clint Hill nega agli Hoops la quarta vittoria della stagione sui rivali cittadini e regala una grande gioia ai tifosi dei Rangers accorsi al Celtic Park.

I Gers, guidati per l’ultima volta da Graeme Murty e con il nuovo manager Pedro Caixinha in tribuna, hanno subito l’iniziativa del Celtic nella prima frazione di gioco, i biancoverdi non hanno finalizzato parecchie buone occasioni con Dembele, ma sono comunque riusciti a trovare il vantaggio al 35′ con Stuart Armstrong, grazie a un bel tiro da fuori area dopo essere stato magistralmente servito da James Forrest.

Nella seconda frazione di gioco i Rangers scendo in campo più motivati e riescono ad essere pericolosi con delle interessanti azioni di contropiede. Nel finale riescono ad alzare ulteriormente il ritmo, ed infatti all’87’ trovano il meritato pareggio con Clint Hill che respinge facilmente in rete un tiro di Fraser Aird ribattuto da Craig Gordon. Un pomeriggio da eroe per il terzino trentottenne con una carriera spesa per lo più nella Championship inglese, che potrà raccontare ai nipoti di aver segnato in un Old Firm. 

Gli uomini di Brendan Rodgers non riescono quindi a trovare la ventitreesima vittoria consecutiva in questa stagione, l’ultimo club a riuscire a negare la vittoria al Celtic prima dei Rangers era stato infatti il Manchester City nella fase a gironi di Champions League nel mese di dicembre.

E, nonostante la vittoria dell’Aberdeen contro il Motherwell, i Gers si consolidano terza forza della Scottish Premiership a otto punti di distacco dai Dons, che si trovano a loro volta a 25 lunghezze dai campioni in carica.

Nessun dramma dunque per il Celtic che ha in cassaforte il sesto titolo consecutivo, mentre la squadra protestante di Glasgow sembra essere in grado di centrare il terzo posto che vale l’accesso ai preliminari di Europa League, da qui a fine stagione dovrà riuscire a difendere il vantaggio di sei punti sugli Hearts.

Jacopo Formia

Recent Posts

La Sampdoria retrocede in Serie C: fine di un’era per una regina del calcio italiano

Dopo anni di declino, il club che fu di Mantovani, Mancini e Vialli sprofonda nella…

22 ore ago

Real Madrid a Xabi Alonso: una squadra da rifondare

La seconda esperienza di Carlo Ancelotti al Real Madrid è finita. L'allenatore italiano concluderà la…

23 ore ago

Milan, questa sera non si gioca solo una coppa. Si gioca per dignità

Milan-Bologna è l’ultima chiamata per salvare l’onore di una stagione che ha tradito i sogni.…

23 ore ago

Coppa Italia, Conceiçao insegue Ancelotti, Italiano la storia

Milan – Bologna, ultimo atto della Coppa Italia. La finale assegna un trofeo importantissimo per…

24 ore ago

Infortunio grave per Awoniyi: operazione urgente dopo Nottingham Forest-Leicester

L’attaccante del Nottingham ha riportato una lesione addominale dopo uno scontro con il palo. Tensione…

2 giorni ago

Zanetti guarda al futuro: “Inter rispettata in Europa. E sul mercato arriverà qualcuno di importante”

Il vicepresidente nerazzurro parla dopo la semifinale di Champions: elogi a Inzaghi, occhi su Mastantuono…

2 giorni ago