PAOK: gli avversari della Fiorentina esordiscono con una vittoria

Mentre la Fiorentina allontana la piovosa Genova senza aver potuto terminare la propria partita,  i prossimi avversari dei viola fanno il loro esordio in campionato. Il PAOK infatti debuttava oggi nella controversa Super League greca, campionato finalmente iniziato dopo troppi disguidi tra le società e i problemi generali di organizzazione del torneo.

La squadra di Salonicco ha debuttato tra le mura amiche contro il Panetolikos, squadra affrontata proprio dalla Fiorentina in un’amichevole estive terminata 3-0 oltre che dal Perugia pochi giorni più tardi (1-0 invece il successo degli umbri).

La vittoria del PAOK è stata netta: ottimo l’esordio in campionato per l’olandese Biseswar che dopo esser approdato nella Macedonia greca in seguito all’esperienza turca con il Kayserispor, è riuscito subito ad andare in gol giocando da trequartista nel 4-2-3-1 a supporto dello storico bomber Stefanos Athanasiadis.

Importantissimo momento di forma anche per l’altro uomo andato in gol, il capoverdiano Garry Rodrigues, a segno anche nel preliminare di ritorno contor la Dinamo Tbilisi. L’esterno sinistro classe ’90 potrebbe essere uno dei giocatori più insidiosi per la partita di giovedì da giocare al Toumba Stadium.

Nel complesso il PAOK si conferma una squadra con ambizioni di Champions League in questa Super League greca ma per quanto riguarda il confronto di giovedì con la Fiorenitna il campionato iniziato troppo tardi potrebbe essere un fattore che incide sulla forma fisica, mai da sottovalutare a questo punto della stagione.

 

Impostazioni privacy