Pazienza finita, il Milan è pronto alla drastica decisione

In casa Milan, in attesa dell’annuncio ufficiale dell’ingaggio di Paulo Fonseca come nuovo allenatore, bisogna registrare una drastica decisione

Dopo una stagione caratterizzata da tantissimi alti e bassi, i dirigenti del Milan hanno deciso di cambiare la propria guida tecnica. Stefano Pioli, dopo ben cinque stagioni contraddistinte da uno scudetto ed una semifinale di Champions League, non è infatti più l’allenatore del team meneghino. A sostituirlo, quasi sicuramente, sarà Paulo Fonseca.

Parole su strategia del Milan
Nel Milan di Gerry Cardinale bisogna prendere una decisione drastica (LaPresse) footbola.it

Il Milan, di fatto, ha raggiunto l’accordo con l’ex allenatore della Roma, il quale ha guidato nelle ultime due stagioni il Lilla. L’annuncio ufficiale dell’ingaggio di Paulo Fonseca da parte del club rossonero ancora deve arrivare, ma già si può tranquillamente affermare che una nuova era tecnica è già iniziata. 

I dirigenti della squadra meneghina, dunque, sono al lavoro per consegnare a Paulo Fonseca sia un gruppo che ritorni a competere realmente per la vittoria dello scudetto che passare il primo turno della Champions League. Tuttavia, in attesa del comunicato ufficiale dell’arrivo del tecnico portoghese, in casa rossonera bisogna registrare alcune dichiarazioni che hanno scosso un po’ tutta la piazza milanista.

Milan, arriva l’annuncio a sorpresa

Franco Ordine, esattamente ai microfoni ufficiali di ‘Radio Rossonera’, ha infatti parlato così della situazione del Milan: “Dopo l’annuncio di Fonseca, il club rossonero dovrà fare in fretta per risolvere delle scadenze molto importanti. Le prime riguardano Mike Maignan e Theo Hernandez, poi il completamento del mercato che è stato fatto l’anno scorso”.

Il giornalista ha poi continuato il suo intervento sulle future strategie dei dirigenti milanisti: “Il Milan era consapevole dell’addio doloroso di Olivier Giroud e, quindi, si doveva muovere per tempo e cercare di chiudere già per un centravanti che non facesse rimpiangere il calciatore francese. Se tutto questo è fatto fatto e allora va benissimo così, mentre faranno un ragionamento superato se cercheranno di prendere un attaccante a fine mercato”. 

Parole di Franco Ordine
Franco Ordine si è espresso sul futuro di Theo Hernandez e Maignan (LaPresse) footbola.it

Queste dichiarazioni  di Franco Ordine, di fatto, rispecchiano l’incertezza dei tifosi rossoneri sull’operato della proprietà del Milan. La piazza milanista è rimasta molto sorpresa della scelta di affidare la panchina a Paulo Fonseca.

In molti, di fatto, si aspettavano l’ingaggio di un tecnico come Antonio Conte che, però, ha trovato l’accordo con Aurelio De Laurentiis per diventare la nuova guida tecnica del Napoli. Il tecnico partenopeo è stato annunciato ufficialmente e la scelta societaria rossonera non è piaciuta ai suoi tifosi. 

Impostazioni privacy