Poker+del+Basilea+nella+prima+a+Sion.+Subito+chiamato+in+causa+il+Var
footbolait
/poker-del-basilea-nella-prima-a-sion-subito-chiamato-in-causa-il-var/amp/
Categories: Calcio

Poker del Basilea nella prima a Sion. Subito chiamato in causa il Var

La Super League inizia ancora una volta all’insegna di tanti gol e tra perle di rara bellezza ed errori da matita rossa il Basilea si porta a casa i primi tre punti battendo per 1-4 al Tourbillon un irriconoscibile Sion. Eppure nel primo tempo i vallesi non avevano demeritato e hanno scoperto un attaccante dalle sembianze buffe ma che sembra far impazzire i difensori avversari. Il suo nome è Patrick, arrivato in estate dalla Fluminense, che ha disputato una grande partita facendo impazzire Cömert e Alderete e aprendo una sfida personale con Omlin. L’ottimo numero uno rossoblu ha vinto lo scontro parando bene un colpo di testa e una rovesciata, ma nulla ha potuto sulla splendida deviazione di tacco su corss di Abep. La rete era quella del pareggio perché era stato il Basilea a passare in vantaggio in una delle poche occasioni create dopo una splendida azione corale conclusa con forza dal bel destro di Albian Ajeti. A debuttare in Super League però non sono state solo le due squadre scese in campo, ma c’è stata la prima volta assoluta del Var che salva l’arbitro Sandro Scharer da una figuraccia. Sul finire del primo tempo da un’azione da calcio d’angolo Omlin esce di pugno e anticipa nettamente Ndoye che si scontra con l’estremo difensore ex Lucerna e per il direttore di gara di Büttikon è incredibilmente calcio di rigore. La tecnologia in questo caso è ben applicata e la folle decisione viene giustamente tolta.

Nella ripresa il Sion è irriconoscibile e i continui regali spianano la strada alla vittoria dei ragazzi di Koller. A tradire i vallesi è l’uomo più atteso Valon Behrami che regala palla a Zuffi a centrocampo facendo partire un contropiede letale concluso in gol dallo stesso svizzero ex Thun. Ma i disastri non sono certo finiti. Nel tentativo di alleggerire l’attacco ospite Bamert effettua un retropassaggio al proprio portiere Mitryushkin che incredibilmente manca lo stop e fa entrare la palla nel modo più incredibile commettendo un clamoroso autogol. A chiudere i conti ci pensa Stocker e per il Basilea è festa grande.
Martedì nella trasferta di Eindhoven non ci saranno così tanti regali ma la stagione dei rossoblu parte sicuramente nel migliore dei modi.

Francesco Domenighini

Recent Posts

DAZN, aumentano i prezzi per la prossima stagione: cosa cambia per gli abbonati

Gli appassionati di calcio e sport non possono prescindere dall'abbonamento a DAZN, le prospettive per…

9 ore ago

Napoli, c’è il piano per Conte: ecco quale può essere l’offerta

Ultimo tentativo di De Laurentiis, anche se i paletti sul contratto potrebbero spingere l’ex ct…

20 ore ago

Mercato, Federico Chiesa caso aperto: nessun rinnovo in vista

Il calcio dà il calcio toglie, il calcio restituisce. Federico Chiesa torna a sollevare un…

20 ore ago

Allegri al Max: il cortomuso paga, è l’uomo dei record

Max Allegri concede la lectio magistralis di “hortomuso” in quella che probabilmente è l’ultima finale…

21 ore ago

Premier al voto per l’abolizione della Var dalla prossima stagione

A proporla, e a innescare l’iter che porterà alla votazione, è stato il Wolverhampton. l’obiettivo…

21 ore ago

Inter, perché manca ancora l’intesa con Pimco per il nuovo finanziamento

Oaktree segue con interesse la trattativa, che ancora sembra non arrivare a una fumata bianca.…

21 ore ago