Categories: Calcio

Poker del Tottenham contro il WBA: Kane stende i Baggies

Il super Tottenham non lascia scampo al West Bromwich Albion: con un sonoro 4-0 gli uomini di Pochettino trovano la sesta vittoria consecutiva ed il momentaneo secondo posto in campionato, soltanto a -4 dalla vetta occupata da un Chelsea che dovrà guardarsi attentamente le spalle.

A guidare l’assalto è stato come sempre il solito Harry Kane, autore di una meravigliosa tripletta che lo fa volare al secondo posto della classifica dei marcatori: 13 reti in appena 16 apparizioni è il ricco bottino che l’attaccante ventitreenne (diventato padre per la prima volta la scorsa settimana) ha ottenuto fino ad ora, in una stagione che lo ha visto vittima di un brutto infortunio e di un lungo recupero. Nonostante ciò Kane è tornato ad essere il trascinatore dei suoi Spurs, consacrandosi definitivamente come uno dei giovani attaccanti più forti di tutto il panorama europeo.

Ma il bel gioco della squadra non è soltanto merito suo: lo stratega Pochettino è stato in grado di lanciare tanti giovani talentuosi come Alli ed Eriksen, autori di un assist a testa, oltre ad aver perfezionato al massimo la difesa, per distacco la meno bucata di tutto il campionato. La sua diga di tre difensori, che diventano cinque in fase di non possesso, continua a raccogliere applausi e fermare gli attaccanti di tutta l’Inghilterra che si sono spesso visti rubare palla dagli scaltri Rose e Walker, due fra i miglior terzini di tutta la Premier League e che hanno ancora margini di miglioramento.

Una squadra compatta e affamata di gloria, capace di giocare alla pari anche con le rivali più forti: il fascino letale del gioco del Tottenham, probabilmente il più bello e divertente di tutto il campionato, lancia gli Spurs al folle inseguimento del Chelsea, altra vittima illustre che potrebbe presto ritrovarsi a fare a gomitate per il primo posto con gli scomodi rivali.

Ada Cotugno

Recent Posts

Roma, Dovbyk può partire: spunta il nome in pole per sostituirlo

La Roma è pronta a rivoluzionare completamente il suo attacco. Dovbyk potrebbe salutare: ecco il…

7 ore ago

Juventus, continua la ricerca dell’attaccante: contatti in corso con il Liverpool

La Juventus è ancora alla ricerca del proprio attaccante per rimpiazzare Vlahovic: nuova idea dalla…

9 ore ago

Storie di calcio e mercato: Messi e l’addio al Barcellona

Yamal è ancora lontano dall’essere Leo Messi. Parola di Pep Guardiola, che qualche esperienza di…

10 ore ago

Bologna, Ndoye snobba Conte e sceglie la Premier: è vicino l’accordo con il Nottingham

Dan Ndoye lascia il Bologna e saluta anche la Serie A: è vicino il suo…

24 ore ago

PSG, i francesi spingono per Chevalier: Donnarumma torna in Italia?

I campioni d'Europa del Paris Saint-Germain sono pronti a fare un cambio radicale tra i…

1 giorno ago

Storie di Champions: Milan – Liverpool, beffa e rivincita

Non è mai una amichevole, né può esserlo. La sfida tra Milan e Liverpool è…

3 giorni ago