Premier League, la partita da non perdere: Liverpool-Everton

Una partita fondamentale per il destino di entrambe le squadre; il Liverpool, dopo tre sconfitte consecutive in Premier League, è tornato al successo in Champions e ora ha bisogno di continuità per non perdere di vista il quarto posto. Obiettivo Champions, nonostante sia complicato, anche per i ragazzi di Ancelotti che arrivano a questa sfida dopo aver ottenuto una sola vittoria nelle ultime sei di campionato. All’andata terminò due a due ma rispetto a quel diciassette ottobre sono cambiate molte cose specie in casa Reds.

Liverpool, obiettivo ripartire

Il successo in casa del Lipsia, nel momento più complicato della stagione, ha restituito un minimo di tranquillità ad una squadra che si è ritrovata catapultata nella lotta Champions quando l’obiettivo, ad inizio stagione, era confermare il proprio status di campione. Con il Manchester City a più sedici, i Reds devono concentrarsi su quel quarto posto attualmente distante due punti. Margine non impossibile da colmare a patto che i ragazzi di Klopp ritrovino quelle caratteristiche che, negli ultimi due anni, hanno contraddistinto il gioco della squadra. La sfida con l’Everton è una sorta di dentro-fuori perché una vittoria, oltre a mettere fuori gioco i Toffees, permetterebbe al Liverpool di non perdere di vista una qualificazione Champions diventata obbligatoria

Everton, ultima chiamata

I cinque punti di distanza dal quarto posto sono una distanza recuperabile ma Richarlison e compagni non possono più permettersi un percorso così altalenante. La sola vittoria ottenuta nelle ultime sei giornate ha complicato la corsa Champions dell’Everton obbligato, ora, a cambiare marcia. Le prossime tre giornate, in cui i ragazzi di Ancelotti affronteranno Liverpool e Chelsea, saranno fondamentali per capire dove potrà arrivare questa squadra. Con nove punti, infatti, i Toffees tornerebbero prepotentemente in lotta per una qualificazione Champions difficile ma ancora raggiungibile. Novanta minuti fondamentali in un derby del Merseyside che può decidere molto nella stagione di Liverpool ed Everton.

Impostazioni privacy